Casomai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casomai   Dvd Casomai   Blu-Ray Casomai
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Stefania Rocca, Fabio Volo, Sara D'Amario, Gennaro Nunziante, Mino Manni.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2002. - 01 Distribution uscita martedì 30 aprile 2002. MYMONETRO Casomai * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

costcla martedì 19 maggio 2009
finalmente una commedia italiana di buon livello Valutazione 4 stelle su cinque

Film assolutamente attuale sulla crisi di coppia e sullo sbuttanamento dei valori,quale quello del matrimonio...ottima la regia,la sceneggiatura e la fotografia! Ottimo l'esordio di Fabio Volo che poi si confermerà come uno dei migliori attori italiani giovani!

[+] lascia un commento a costcla »
lusa venerdì 23 gennaio 2009
secondo me Valutazione 1 stelle su cinque

non mi piace il film perché é noioso. Gli auttore non mi sono convinti.

[+] lascia un commento a lusa »
paride86 lunedì 22 settembre 2008
la quotidianità di una giovane famiglia italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Pensavo - a torto - che si trattasse della solita, banale commediola italiana. E invece mi son dovuto ricredere perché questo film affronta, neanche con troppa leggerezza, il tema attualissimo della coppia e della famiglia nella società italiana moderna.

[+] lascia un commento a paride86 »
alice martedì 1 luglio 2008
mamma mia!!che orrore Valutazione 1 stelle su cinque

orrendo filmetto che non dice nulla se non una cocente delusione finale in cui si risolvone tutto con il ritorno alla vita reale senza dare spiegazioni...tempo perso per chi lo guarda

[+] lascia un commento a alice »
tex martedì 29 aprile 2008
grande capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che tutti arrivati ad una certa età dovrebbero vedere. Mai banale, coinvolge completamente lo spettatore offrendo davvero una prospettiva di vista diversa sulla relazione a due. I protagonisti sono messi costantemente alla prova, giorno dopo giorno, da parenti, amici, da un mondo come quello di oggi, dove tutto si consuma e tutto passa e dove "difendere" una relazione privilegiata sembra impossibile. Ciliegina sulla torta il finale, che cotituisce davvero un atto di fiducia e speranza nel futuro di tutte le coppie. Da vedere.

[+] lascia un commento a tex »
alberto giovedì 10 aprile 2008
g Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo

[+] lascia un commento a alberto »
lin lin domenica 10 febbraio 2008
un inno a costruire nell'era delle fughe decadenti Valutazione 4 stelle su cinque

E' un tempo ben speso, quello trascorso nel guardare e "nell'entrare" in questo film. E' quasi impossibile non sentisrsi chiamati in causa, nei panni dei due protagonisti, se si è: piu' o meno trentenni, speranzosi che l'anima gemella esista, e se ci si sente un individuo con dei valori veri, non stereotipati dalla società i cui viviamo; ma è anche altamente probabile riconoscersi in alcuni personaggi anche se non si appartiene al clichè citato. E' una storia, che viene raccontata in un modo fresco ed estremamente coinvolgente. Con estrema grazia e con un volo di fantasia metaforico di un Prete che sta celebrando un matrionio, la coscienza dello spettatore viene solleticata e indotta a porsi delle domande sula porpria condotta di vita. [+]

[+] lascia un commento a lin lin »
lin lin domenica 10 febbraio 2008
un inno a costruire nell'era delle fughe Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a lin lin »
poldo lunedì 3 dicembre 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho trovato bello, simpatico, semplice, originale e salvo una parte intermedia anche un film positivo... non mi è piaciuta la solita parte in cui deve andare tutto storto per animare il film... mi è piaciuto tutto il resto, ovvero la maggior parte del film, in cui è tutto allegro.

[+] lascia un commento a poldo »
monne venerdì 2 novembre 2007
potrebbe essere il mio uomo ideale!! Valutazione 4 stelle su cinque

il film mi è piaciuto incredibilmente....dopo aver letto i suoi libri (FANTASTICI)mi sono messa alla ricerca dei suoi film....e davvero, al di la di ogni mia aspettativa, questo mi è piacito moltissimo...anche se mi ha fatto pensare all'effettivo valore che si dà oggi al matrimonio e all'amore stesso (oserei dire 0)e mi ha messo molta tristezza addosso...soprattutto perchè lo stavo guardando al fianco di una persona che nn prova nemmeno un quarto di ciò che provo io per lui..

[+] lascia un commento a monne »
pagina: « 1 2 3 »
Casomai | Indice