Casomai

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casomai   Dvd Casomai   Blu-Ray Casomai
Un film di Alessandro D'Alatri. Con Stefania Rocca, Fabio Volo, Sara D'Amario, Gennaro Nunziante, Mino Manni.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2002. - 01 Distribution uscita martedì 30 aprile 2002. MYMONETRO Casomai * * 1/2 - - valutazione media: 2,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SOLI E' MEGLIO Valutazione 3 stelle su cinque

di Tiziana

mercoledì 11 settembre 2002

E’ davvero l’amore che cementa il matrimonio? Ce lo spiega un parroco di campagna, sicuramente più realista di un consulente coniugale; con parole più simili a quelle di un sociologo che di un uomo di Dio, nella piccola chiesetta di San Michele, egli ci racconta un futuro assai probabile nello snodarsi degli eventi che formeranno la storia del matrimonio che sta per celebrare; un legame che probabilmente finirà male, perché è troppo intricato con altri legami: quello con i parenti, con gli amici, con la società e con gli interessi personali di ciascuno dei protagonisti. E il passato dei due giovani? Quello ce lo racconteranno gli astanti al matrimonio, perché questo prete esce dagli schemi, tiene conversazione, fa parlare la gente, e offre rinfreschi… egli é l’unico che tenga realmente al bene di questa coppia; Tommaso e Stefania sono infine lasciati soli: il prete decide di celebrare la loro unione non prima che tutti gli invitati siano usciti dal luogo sacro, perché troppo sacro e intimo è il momento dello scambio delle fedi: soltanto così, questa unione avrà qualche possibilità di funzionare. Quel prete non ha tutti i torti.

[+] lascia un commento a tiziana »
Sei d'accordo con la recensione di Tiziana?

claudiucci@ venerdì 25 maggio 2007
due pattinatorike s devono fare forza l'un l'altro

mio dio è davvero splendido il tuo commento!!complimenti!condivido in pieno!ed è bellissimoKe loro vedano il legame cn la società,cn i parenti e cn i loro interessi cm una superficie liscia,scivolosa,in cui è diff tenere l'equilibrio!ke romantico!!!!

[+] lascia un commento a claudiucci@ »
Casomai | Indice

Pino Farinotti