L'altra metà dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra metà dell'amore   Blu-Ray L'altra metà dell'amore
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene (II).
Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001. MYMONETRO L'altra metà dell'amore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non c'è niente di più bello dell'amore Valutazione 5 stelle su cinque

di Kate!!

domenica 18 settembre 2011

Ho visto questo film da poco e me ne sono innamorata. Ricontinuo a riguardarlo continuamente. Non solo perchè è un film stupendo con bellissime scene di amore puro tra due persone dello stesso sesso. Ma anche perchè finisce in questo modo così tragico. Paulie che se ne va via. Paulie che lascia Tori. Ma chi ci ha perso veramente? Tori! Ha perso il suo amore per colpa di questo mondo che non è disposto ad accetare questi amori che sono considerati diversi dalla consuetudine. Ma anche per colpa sua che non è stata abbastanza forte da affrontarlo, preferisce l'infelicità e la sofferenza sua e della sua amata. Le scene che mi piacciono di più sono sicuramente quelle dell'amore felice tra le due anche se di nascosto al mondo. Le risate, i baci, le complicità che nascondevan un grande amore ma che nessuno vedeva perchè è considerata una cosa asssurda. Ma cosa c'è di assurdo? Non c'è niente di più bello che amare la persona che ci piace. Perchè non possono concederlo le altre persone? Credono di avere il diritto solo loro di amare? Beh si sbagliano e il giorno che lo capiranno il mondo sarà migliore, eppure per capirlo basterebbe aprire gli occhi e guardare bene questo film. Secondo me questo amore vale esattamente quanto qualsiasi altro amore perchè non esistono diversi tipi d'amore ma ne esiste solo uno e dovrebbe essere sempre esaltato e apprezzato!

[+] lascia un commento a kate!! »
Sei d'accordo con la recensione di Kate!!?

L'altra metà dell'amore | Indice

Davide Morena