L'altra metà dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra metà dell'amore   Blu-Ray L'altra metà dell'amore
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene (II).
Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001. MYMONETRO L'altra metà dell'amore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore puro tra irrazionalità e passione Valutazione 5 stelle su cinque

di Mariano

venerdì 9 gennaio 2009

Una storia col fiato sospeso ,piena di spontaneità e sentimenti allo stato puro,conditi dalla magia della poesia di Shakespeare. Pauline ama,Pauline per questo semplicemente "è" come l'amore da lei definito davanti alle "sorde e cieche" compagne di college. Amare è volare sulla vetta come il falco,amare è mischiare il sangue e vedere al buio come le poiane,amare senza controllo, amare senza pensare a cosa c'è intorno. Tori,che all'inizio sembra pregna di tutto ciò, in realtà non lo ha capito e non ha la forza per viverlo,mentre Mary,inizialmente debole,ne imparerà il senso un po' alla volta,completando la sua rinascita (o forse vivendo la sua vera nascita) fatalmente proprio con la morte di Pauline. Mary semina umilmente nel giardino,Tori non saprà cogliere i frutti di quanto aveva seminato e li brucerà impietosamente, Pauline,che aveva fatto crescere l'albero più bello e più alto,non potrà goderne perché non sarà "un posto migliore di una stalla" senza la persona amata e perciò non riuscirà a trattenersi dal caderne giù.

[+] lascia un commento a mariano »
Sei d'accordo con la recensione di Mariano?

niki giovedì 19 marzo 2009
il film

QUESTO FILM FA CAPIRE MOLTO QUANDO SI AMA NN SI VEDE NULLA SI E ANNABIATI BE KE DIRE IO HO PROVATO QUELLA SENZAZIONE E NN AVREI VOLUTO FINISSE MAI QUELLA FAVOLA MA E FINITA LEI E ANDATA CN UN ALTRO E IO SN RIAMSTA CM POOL

[+] lascia un commento a niki »
L'altra metà dell'amore | Indice

Davide Morena