L'altra metà dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra metà dell'amore   Blu-Ray L'altra metà dell'amore
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene (II).
Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001. MYMONETRO L'altra metà dell'amore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rischa domenica 14 gennaio 2007
perduta e delirante Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia di amore vero. Mary, portando nel cuore il ricordo della madre morta, viene rinchiusa dalla matrigna in un collegio femminile. Qui incontra Victoria e Pauline, che saranno le sue compagne di stanza. A poco a poco comprende che le due sono innamorate, legate da quel tipo di amore che ti infiamma, che ti sconvolge. Ma una mattina la sorella minore di Tori le scopre nude nello stesso letto, ed è allora che Tori, temendo la reazione dei genitori, lascia Paulie, e la lascia tra le braccia di una follia che la stringerà sempre più forte. Paulie ha perso tutto quello che aveva, ed è allora che comincia a perdersi nel suo delirio, fino a coronarlo con un gesto estremo. "L'amore è. Esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perchè è il motivo per cui noi esistiamo qui. [+]

[+] grande rischa (di yurek)
[+] poetessa vera (di lh)
[+] sono senza fiato..... (di giuly)
[+] sei una grande (di polin la poiana)
[+] paulie oster (di paulie89)
[+] fantastica!!!!!!!!!!!!!! (di dede86)
[+] complimenti! (di marty)
[+] sei mitica (di topina91)
[+] c2... affondata (di kaleia008)
[+] pauline meravigliosa!!! (di brux)
[+] lascia un commento a rischa »
delaila martedì 15 febbraio 2005
costruirò una capanna di giunchi al tuo cancello Valutazione 5 stelle su cinque

Tratto dal romanzo di Susan Swan. Il teatro della vicenda è il Perkins Girls College, dove arriva Mary, che dovrà condividere la stanza con Tori e Pauli, tra le quali esiste un rapporto di complicità e di profondo amore. Quando una mattina la sorella di Tori scopre le due insieme la storia viene immediatamente interrotta da Victoria che fingerà di essere "normale" buttandosi tra le braccia di un ragazzo. Paulie invece... "credo che morirò senza di lei" Fantastica Piper Perabo. Un film che ti entra dentro, e da dentro di consuma. Canada, 2001

[+] ahhhhhhhh, paulie... (di the cutest )
[+] stupendo! (di chiara)
[+] è davvero stupendo (di marta)
[+] cancellate il mio sesso e succhiate il mio sangue (di _saretta_)
[+] mi manca cm l'aria.... (di myangel_018)
[+] l amore e crudele (di trilly)
[+] super film (di mari&elena4e)
[+] bellissimo (di matteo)
[+] voglio lei (di biby)
[+] semolicemente fantastico!! (di ........)
[+] semplicemente fantastico (di semplice..mente)
[+] film eccezionale! (di perseo)
[+] !!!!!!!!!!! (di tommy)
[+] a volte un film può cambiarti la vita (di giuly)
[+] scrivetemi (di dolly dark)
[+] entro di corsa nella segreta casa (di paulie89)
[+] l'emblema dell'amore puro (di lullu)
[+] non generalizziamo (di sara)
[+] mentre registr il film c'era mia mamma in camer.. (di solo cn te)
[+] ho vglia di te (di sl cn te)
[+] lascia un commento a delaila »
chiara sabato 18 febbraio 2006
grazie! Valutazione 5 stelle su cinque

Una sola parola:GRAZIE!grazie alla grande regista lea pool perchè con immagini forti ma, al tempo stesso, dolci e piene di tenerezza, ha saputo offrire emozioni che, di questi tempi, non è semlice trovare in un film.10 e lode a piper perabo(pauli) e alla sua straordinaria interpretazione; non da meno jessica parè(tory).e infine la bella misha barton nel ruolo di mary"mouse", che può apparentemente sembrare banale e non essenziale, ma, in realtà, davvero ottima. grande film, che porta a far riflettere sul vero significato dell'amore, un film che lascia il segno nel cuore di chiunque riesce a vedere la verità nell'altra metà dell'amore, quella che va oltre ogni altra cosa..

[+] l'amore? (di am£rjc@)
[+] lascia un commento a chiara »
lullu lunedì 19 febbraio 2007
l'amore puro è ostaccolato Valutazione 5 stelle su cinque

è UN CAPOLAVORO PERCHè FA CAPIRE ALLA PERFEZIONE CIò CHE PROVA POLI.....AMORE PURO!!!E LO VORREI SOTTOLINEARE PERCHè NON è UN AMORE COMUNE TRA UN UOMO E UNA DONNA MA TRA DUE PERS DELLO STESSO SESSO CIò DIMOSTRA CHE ANCHE GLI OMOSESSUALI AMANO TANTO FORSE DI PIù....LA CHIESA CHE PREDICA TANTO DEL BENE INVECE DI ANDARE A FAVORE DI QUESTE PERSONE CERCA DI OSTACCOLARLE(PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE) PERCHè IL PAPA IN PRIMA PERSONA INVECE DI AVERE UN ANELLO AL DITO CHE VALE MILIONI NON SE LO VENDE E DA A MANGIARE AI POVERI COME FACEVA GESU' PERCHè INVECE DI AIUTARE I PIù DEBOLI E SEGUIRE L'ISTINTO DELL'OPERA BUONA SEGUE LE REGOLE DELLA SOCIETà (GESU' ANDAVA CONTRO TUTTO E TUTTI) SOLO PERCHè NELLA BIBBIA C'è SCRITTO CHE GLI OMOSESSUALI SONO CONTRONATURA ALLORA DEVONO ESSERE PERFORZA RELEGATI AD UN DESTINO DI SOFFERENZA. [+]

[+] non ci avevo mai pensato hai perfetamente ragione (di cicci)
[+] me lo auguro anche io (di jessica)
[+] grazie per ciò che hai scritto (di martina90)
[+] hai ragione al 100 (di ro)
[+] stupendo (di kroby)
[+] parole sagge (di anonimo578855)
[+] ... (di d.w.)
[+] lascia un commento a lullu »
ludea venerdì 14 giugno 2002
recensione errata Valutazione 4 stelle su cinque

Mi spiace che un film dal grande impatto emotivo e dalla presenza scenica di una delle attrici, sia stato trattato così maldestramente anche da voi. La storia sì, è ambientata in un college, ma l'unica ad arrivare è Mary. Mary B così come verrà chiamata da Paulie(Piper Perabo) sarà spettatrice di un amore non convenzionale, come oggi ancora viene riprodotto da menti bigotte e poco attente ai sentimenti. C'è passione in questo piccolo film, la passione di Paulie che cerca in tutti i modi di non uccidere il suo amore, dapprima ricambiato, successivamente respinto e involontariamente ferito per convenzioni sociali. La morte non viene rappresentata come una sconfitta al termine del film, ma come liberazione e vittoria di un sentimento puro, incontaminato come l'amore dentro il volo di un falco guarito.

[+] recensione l'altra metà dell'amore (di francesca)
[+] la gente parla senza sapere... (di the cutest)
[+] recensione sostituita (di redazione mymovies)
[+] brava (di giulia)
[+] lascia un commento a ludea »
eva mercoledì 19 novembre 2003
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Peccato che la recensione "ufficiale" sia completamente sbagliata... Il film è stupendo e vale davvero la pena passare un po' del nostro tempo a guardarlo. Argomenti difficili trattati con estrema sensibilità da parte della regista coinvolgono lo spettatore fino al finale, sicuramente ad effetto. Piper Perabo si rende il fulcro del film, con la sua toccante interpretazione.

[+] sono d'accordo (di chiara)
[+] ok (di brux)
[+] lascia un commento a eva »
serena sabato 13 gennaio 2007
pauline doveva volare via.. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film travolgente, appassionatamente drammatico, mai banale. L'amore tra due ragazze Pauline e Tori le quali hanno un disperato bisogno d'amore. Scoprono un amore forte l'una per l'altra, ma che viene tenuto al di fuori dai contesti più sociali perchè considerato "particolarmente anormale". Arriva come loro compagna di stanza una terza ragazza, Mary orfana di madre, prima definita Mouse e poi Mary B per brava,la quale si renderà conto presto della relazione che hanno intrapreso le due ragazze. Un giorno accade quello che, per quanto riguarda Tori, non sarebbe mai dovuto accadere: sua sorella minore insieme ad altre amiche, la scopre a letto con Pauline. Scoppia uno scandalo. Pauline non ha nulla da perdere e quindi tenta di tutto per riconquistare la "sua Regina". [+]

[+] lascia un commento a serena »
paulie89 mercoledì 31 gennaio 2007
la disperazione di un amore negato Valutazione 5 stelle su cinque

Mary Bradford è una ragazza che da poco a perso la madre e viene portata in un collegio femminile dove appena arrivata incontra Pauline Oster e Tory Moller le sue compagne di stanza e subito capisce che tra le due cè un sentimento più speciale dell ' amicizia :il vero amore passionale travolgente quello che non si ferma davanti a niente. Così almeno credevano le due ragazze fino a k un giorno la sorella minore di tory le sorprende nello stesso letto nude e abbracciate.Tory terrorizzata dall' idea dello scandalo decide di rompere il loro clandestino amore facendo finta da un giorno all' altro k la loro storia fosse solo un gioco ma dimentica che anche paulie ha dei sentimenti. L' unico pensiero ora nella testa di paulie è riconquistare il suo grande amore aiutare, una pojana ferita trovata nel bosco a volare,e incontrare la sua madre naturale che l' ha abbandonata dopo il parto. [+]

[+] eccomi (di rischa)
[+] amo... (di ilaria)
[+] lascia un commento a paulie89 »
giulia_mb giovedì 18 ottobre 2007
un film non eccelso, ma toccante e molto attuale Valutazione 3 stelle su cinque

In italiano è stato adattato come "L'altra metà dell'amore" e la storia è semplice: tre ragazze, Mary "Mouse" (Mischa Barton), Paulie (Piper Perabo) e Tori (Jessica Parrè), vivono insieme in un collegio femminile e sono molto amiche, ma non solo: in realtà Paulie e Tori si amano alla follia. Del segreto entra a far parte ben presto anche Mouse, ma tale segreto viene scoperto quando la sorella minore di Tori sorprenderà lei e Paulie in atteggiamenti equivoci. Da questo episodio in poi la storia vivrà un crescendo di disperazione e drammaticità che culminerà nel tragico finale. Che dire, tecnicamente il film non è il massimo, ma se lo si guarda dal lato emotivo è impossibile rimanere impassibili dinnanzi al dolore che vive Paulie. [+]

[+] stupendo (di kdalex88)
[+] l'amore... (di anna)
[+] lascia un commento a giulia_mb »
_saretta_ lunedì 2 ottobre 2006
puro amore Valutazione 4 stelle su cinque

La storia di 2 ragazze unite dall'amore,un'amore tenuto in segreto perchè fuori dal "normale". Polie(Piper Pirabo)orfana di madre condivide la sua stanza al college con Tory(Jessica Parè) Tra le due ragazze c'è vero e puro amore. Poly per la prima volta è amata da qualcuno che anche lei ama allo stesso modo. Al college arriva una nuova ragazzaMary(Mischa Barton)anche lei senza madre perchè il cancro se l'è portata via. Mary,Polie e Tory iniziano una bella amicizia e le ragazze non si nascondono a Mary. Un giorno accade quello che non doveva accadere,Polie e Tory vengono scoperte a letto dalla sorella di Tory. Tory interrompe la storia e ne comincia una nuova con un ragazzo per non creare scandalo e soprattutto per non apparire per quello che in realtà è. [+]

[+] l'amore...l'essere normali... (di myangel_018)
[+] normale? (di moky89)
[+] tt pensano il sbagliato.. (di picci@alice.it)
[+] lascia un commento a _saretta_ »
pagina: 1 2 »
L'altra metà dell'amore | Indice