L'altra metà dell'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd L'altra metà dell'amore   Blu-Ray L'altra metà dell'amore
Un film di Lèa Pool. Con Piper Perabo, Mischa Barton, Jessica Paré, Jackie Burroughs, Graham Greene (II).
Titolo originale Lost and Delirious. Drammatico, durata 103 min. - Canada 2001. MYMONETRO L'altra metà dell'amore * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Perduta e Delirante Valutazione 5 stelle su cinque

di Rischa

domenica 14 gennaio 2007

Una storia di amore vero. Mary, portando nel cuore il ricordo della madre morta, viene rinchiusa dalla matrigna in un collegio femminile. Qui incontra Victoria e Pauline, che saranno le sue compagne di stanza. A poco a poco comprende che le due sono innamorate, legate da quel tipo di amore che ti infiamma, che ti sconvolge. Ma una mattina la sorella minore di Tori le scopre nude nello stesso letto, ed è allora che Tori, temendo la reazione dei genitori, lascia Paulie, e la lascia tra le braccia di una follia che la stringerà sempre più forte. Paulie ha perso tutto quello che aveva, ed è allora che comincia a perdersi nel suo delirio, fino a coronarlo con un gesto estremo. "L'amore è. Esiste, e niente di quello che dite può farlo sparire, perchè è il motivo per cui noi esistiamo qui. È la vetta più alta, e una volta che l'hai scalata, e guardi da lassù, c rimani per sempre... perchè se ti muovi, allora, cadi. Cadi." Un film che ti stringe l'anima fino a farla sanguinare.

[+] lascia un commento a rischa »
Sei d'accordo con la recensione di Rischa?

yurek mercoledì 17 gennaio 2007
grande rischa

Grande Rischa,hai colpito veramente il segno con queste parole,non l'avrei detto meglio, peccato che una persona come Paulie non si sia potuta conoscere, sarebbe stato bello...

[+] lascia un commento a yurek »
lh venerdì 19 gennaio 2007
poetessa vera

Rischa.....complimenti.

[+] lascia un commento a lh »
giuly lunedì 22 gennaio 2007
sono senza fiato.....

mi hai lasciato senza parole....

[+] lascia un commento a giuly »
polin la poiana venerdì 26 gennaio 2007
sei una grande

ai trovato il succo di tt il film leggendo quello che ai scritto mi e scesa una lacrima...non potevi trovare parole più belle e profonde....brava....

[+] lascia un commento a polin la poiana »
paulie89 mercoledì 31 gennaio 2007
paulie oster

scrivimi o voglia di comentare con te il film x favore t aspetto. paulie89

[+] lascia un commento a paulie89 »
dede86 domenica 11 febbraio 2007
fantastica!!!!!!!!!!!!!!

brava Rischa!hai capito proprio tutto di questo failm. è uno dei più belli in assoluto e nn mi stancherò mai di vederlo e di vedere le scene dove l'amore tra tori e paulie è all'apice!!! w l'amore senza barriere

[+] lascia un commento a dede86 »
marty lunedì 16 aprile 2007
complimenti!

è bellissimo ciò che hai scritto! brava davvero!!!!

[+] lascia un commento a marty »
topina91 mercoledì 4 luglio 2007
sei mitica

Io il film nn l'ho ancora visto..ma dalle tue parole così belle profonde mi hai fatto capire che è bellissimo..è bello vedere l'amore tra due persone e poi questo è particolarmente speciale e bello..mi piacerebbe parlarne con te..

[+] lascia un commento a topina91 »
kaleia008 giovedì 2 agosto 2007
c2... affondata

Credo di non aver mai letto una recensione così incisiva; hai colpito proprio al centro... complimenti per l'ottima mira

[+] lascia un commento a kaleia008 »
brux venerdì 9 gennaio 2009
pauline meravigliosa!!!

E' l'amore più puro...Pauline non è innamorata di una ragazza...il loro non è un amore lesbo...lei ama Victoria...ama la sua anima che non ha sesso!!!

[+] lascia un commento a brux »
L'altra metà dell'amore | Indice

Davide Morena