Ichi the Killer

Acquista su Ibs.it   Dvd Ichi the Killer   Blu-Ray Ichi the Killer
Un film di Takashi Miike. Con Tadanobu Asano, Nao Ohmori, Alien Sun, Shin'ya Tsukamoto, Susumu Terajima Thriller, durata 129 min. - Giappone, Cina, Corea del sud 2001. MYMONETRO Ichi the Killer * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

walloz giovedì 12 ottobre 2006
orgasmi post-omicidio e tanta violenza gratuita!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film di recente e l' ho trovato, sotto alcuni aspetti, geniale... Miike è un regista tutto da scoprire che in questo film riesce sempre a sorprendere con trovate originalissime! Il film è incentrato in un giappone pieno di violenza, con personaggi stravaganti, e tanta malavita.. Ichi the killer non è fatto per tutti i palati logicamente, sia per quanto riguarda il contenuto adulto della pellicola, sia per quanto riguarda i problemi di comprensione da parte di noi occidentali (motivo per cui il film qui non è stato commercializzato)! Io sinceramente non sono un grande amante della Jap Culture e nemmeno (anche se una volta lo ero) fan del Trash estremo, ma questo film, anche se si nasconde sotto un velo ironico è piu' complesso di quello che sembra. [+]

[+] ahah (di sbrubruf)
[+] lascia un commento a walloz »
frz94 venerdì 10 dicembre 2010
ichi the killer Valutazione 4 stelle su cinque

Il boss Anjo fugge con 100 milioni di yen; sulle sue tracce viene sguinzagliato, con la sua gang, il folle e masochista Kakihara, il quale per i suoi metodi poco ortodossi (per usare un eufemismo) viene estradato dal sindacato della yakuza di Shinjuku. Contemporaneamente  l’ambiente malavitoso è decimato dai deliranti attacchi omicidi di Ichi, ragazzo complessato e psicotico, la cui debole psiche è traviata e sconvolta da un misterioso manovratore; Ichi inoltre si incolpa di non aver tempo addietro salvato  una ragazza stuprata da dei bulletti. Al corrente delle gesta di Ichi, Kakihara farà di tutto per trovarlo, conscio di aver trovato un rivale alla sua altezza per determinazione e ferocia. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
noia1 giovedì 4 maggio 2017
spettacolare schizofrenia Valutazione 4 stelle su cinque

Un capo mafioso scompare, un assassino misterioso miete vittime a nastro e nel contempo un potente malavitoso terrorizza le varie bande della città.
Miike è mostruoso come sempre e anche se prolifico è difficile che un film suo, seppur deludente, perda quel timbro che tanto lo distingue dal resto del mondo. Questo dal canto suo è forse uno dei film migliori, roba da podio, un film che seppur insopportabile è talmente bello che persino i nostri spocchiosi distributori hanno ceduto a distribuirlo in Italia.
Come al solito di questo regista la sceneggiatura non è sua eppure il risultato è sentito con una ridicolizzazione dell’ambiente malavitoso giapponese come formato da un branco di rimbambiti, una rappresentazione sconcertante non tanto per l’effettiva pericolosità del tipo di persone (che va presa seriamente) quanto più per il contrasto col solenne rispetto che gli altri registi nipponici – soprattutto i grandi maestri – sono soliti usare al toccare l’argomento. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
alex41 lunedì 16 settembre 2013
l'inferno di takeshi miike Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero e proprio cult, un cine-fumetto coi controc.......i, diretto dal maestro Takeshi Miike, tanto amato da registi come Quentin Tarantino quanto al pubblico dai gusti raffinati. I film di Miike rappresentano una violenza visiva scioccante ma artistica, estremamente folle ma nello stesso tempo quasi romantica, ed è questo l'effetto che mi ha dato vedere "Ichi The Killer". Un film che toglie il fiato e che stravolge completamente i soliti cliche dei film gangsters, dei manga stessi e dei film dei "supereroi" (il fatto che non c'è il buono di turno per esempio, lo stesso Ichi è un folle psicopatico come lo è l'antagonista, il masochista Kakihara, personaggio magnifico). [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
Ichi the Killer | Indice

Davide Morena