L'ultimo bacio |
||||||||||||||
|
Un film di Gabriele Muccino.
Con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Marco Cocci, Martina Stella, Stefania Sandrelli.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+16,
durata 115 min.
- Italia 2000.
MYMONETRO
L'ultimo bacio
valutazione media:
2,88
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Insicurezze....
|
| giovedì 12 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Film decisamente interessante, soprattutto per il tema che Muccino propone: insicurezze non solo di mezza età, ma insicurezze di due fasi generazionali. Finalmente anche i trentenni vengono presi in considerazione con i loro dubbi sul futuro, sulle cosidette "sicurezze imposte", sui valori canonici impartititi (matrimonio, figli, percorsi obbligati). Non ho apprezzato la recitazione della Mezzogiorno, molto sopra le righe, ed effettivamente Accorsi sopravvalutato. Ottima come sempre la Sandrelli, e buono tutto il cast, che ha reso fluido il susseguirsi degli eventi. Anch'io ho notato un particolare: ma queste donne cosa fanno?? Rabbia o disperazione, ma concretamente..? Era un film dedicato agli uomini forse, nel quale la figura femminile è serviva per completare una trama? Io ho visto donne rassegnate o arrabbiate, ma decisamente in secondo piano.
[+] lascia un commento a monica »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | nicolò 2° | masha 3° | six 4° | mafry 5° | gabriele 6° | g. romagna 7° | great steven 8° | marcodell''utri 9° | valetag 10° | alexander 11° | angelolosco 12° | mariano 13° | pescinha 14° | alex manca 15° | simomay 16° | vekkiofrank |
Nastri d'Argento (2) David di Donatello (6) Articoli & News |