Gangster n° 1

Acquista su Ibs.it   Dvd Gangster n° 1   Blu-Ray Gangster n° 1
Un film di Paul McGuigan. Con Saffron Burrows, Malcolm McDowell, David Thewlis, Kenneth Cranham, Paul Bettany Drammatico, durata 105 min. - Germania, Gran Bretagna 2000. MYMONETRO Gangster n° 1 * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

IL MODELLO CHE DIVENTA OSSESSIONE Valutazione 4 stelle su cinque

di Nigel Mansell

lunedì 1 maggio 2006

L'ossessione di un giovane gangster nell'imitare il suo boss molto più raffinato e intelligente di lui, amato dalle donne e rispettato dai malavitosi segna la vita del protagonista. Quando il boss uscirà oramai anziano dal carcere e il protagonista cercherà il confronto scoprirà con delusione che neanchè più il vecchio boss crede in quello che era, e sarà la dissoluzione del protagonista. L'ambientazione sembra quasi da fumetto e l'ambientazione si snoda dagli anni 60 sino ai nostri giorni senza che quasi ce se ne accorga se non fosse per la comparsa di splendide automobili che danno il senso del tempo che scorre come le fantastiche Aston Martin. A tratti si sconfina nel pulp ma mai senza compiacimento, la trama è interessante sino all'ultimo che rivela gli ultimi colpi di scena, la regia originale e interessante. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a nigel mansell »
Sei d'accordo con la recensione di Nigel Mansell?

Gangster n° 1 | Indice

Daniela Azzola