Fino a prova contraria

Acquista su Ibs.it   Dvd Fino a prova contraria   Blu-Ray Fino a prova contraria  
Un film di Clint Eastwood. Con James Woods, Clint Eastwood, Diane Venora, Denis Leary, Isaiah Washington.
continua»
Titolo originale True Crime. Thriller, durata 127 min. - USA 1999. MYMONETRO Fino a prova contraria * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

contro la pena di morte Valutazione 4 stelle su cinque

di Perla Stella Bastoni


Feedback:
venerdì 28 settembre 2012

Nei titoli di coda italiani, nell'elenco dei personaggi e interpreti, c'é il "boia", avete letto bene, non l'"esecutore di giustizia": dev'essere il tipo del carcere che controlla uno per uno gli apparecchi telefonici collegati con ciascuno dei circuiti che azioneranno il flusso dei liquidi, tra i quali quello letale, verso le vene del condannato. Che orrore. E' chiarissimo l'intento degli sceneggiatori e del regista, suscitare orrore per il sistema giudiziario americano, per il quale provo una personale ripugnanza, fino all'ultimo, alla lettura dei titoli di coda. Non ho altro da aggiungere,commovente e agitatore di coscienze sporche, fino all'ultimo tubicino.....

[+] lascia un commento a perla stella bastoni »
Sei d'accordo con la recensione di Perla Stella Bastoni?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
alekos73 giovedì 19 dicembre 2013
la pagliuzza e la trave.....
0%
No
0%

Io provo una personale ripugnanza per una giustizia che permette a un angelo izzo qualsiasi di uscire dal carcere e uccidere due persone innocenti, dopo esserci finito per aver stuprato a morte due giovanissime ragazze (si, DUE, la sopravvissuta non credo sia mai tornata veramente alla vita). Il sistema giudiziario americano é sicuramente pieno di difetti, le loro carceri sono disumane, ma noi non é che ce la passiamo meglio, io guarderei prima in casa mia.Detto questo aggiungo che il film a me é piaciuto molto, mette in luce quello che é il punto più debole della pena di morte agli occhi di chi é favorevole, la certezza della colpa.

[+] lascia un commento a alekos73 »
d'accordo?
Fino a prova contraria | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | cinemalife
  3° | gianleo67
  4° | elgatoloco
  5° | giomo891
  6° | enzo70
  7° | dounia
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità