Fino a prova contraria

Acquista su Ibs.it   Dvd Fino a prova contraria   Blu-Ray Fino a prova contraria
Un film di Clint Eastwood. Con James Woods, Clint Eastwood, Diane Venora, Denis Leary, Isaiah Washington.
Titolo originale True Crime. Thriller, durata 127 min. - USA 1999. MYMONETRO Fino a prova contraria * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contro la pena di morte Valutazione 4 stelle su cinque

di Perla Stella Bastoni

venerdì 28 settembre 2012

Nei titoli di coda italiani, nell'elenco dei personaggi e interpreti, c'é il "boia", avete letto bene, non l'"esecutore di giustizia": dev'essere il tipo del carcere che controlla uno per uno gli apparecchi telefonici collegati con ciascuno dei circuiti che azioneranno il flusso dei liquidi, tra i quali quello letale, verso le vene del condannato. Che orrore. E' chiarissimo l'intento degli sceneggiatori e del regista, suscitare orrore per il sistema giudiziario americano, per il quale provo una personale ripugnanza, fino all'ultimo, alla lettura dei titoli di coda. Non ho altro da aggiungere,commovente e agitatore di coscienze sporche, fino all'ultimo tubicino.....

[+] lascia un commento a perla stella bastoni »
Sei d'accordo con la recensione di Perla Stella Bastoni?

alekos73 giovedì 19 dicembre 2013
la pagliuzza e la trave.....

Io provo una personale ripugnanza per una giustizia che permette a un angelo izzo qualsiasi di uscire dal carcere e uccidere due persone innocenti, dopo esserci finito per aver stuprato a morte due giovanissime ragazze (si, DUE, la sopravvissuta non credo sia mai tornata veramente alla vita). Il sistema giudiziario americano é sicuramente pieno di difetti, le loro carceri sono disumane, ma noi non é che ce la passiamo meglio, io guarderei prima in casa mia.Detto questo aggiungo che il film a me é piaciuto molto, mette in luce quello che é il punto più debole della pena di morte agli occhi di chi é favorevole, la certezza della colpa.

[+] lascia un commento a alekos73 »
Fino a prova contraria | Indice

1° | paolo ciarpaglini