Vampires

Acquista su Ibs.it   Dvd Vampires   Blu-Ray Vampires
Un film di John Carpenter. Con James Woods, Sheryl Lee, Daniel Baldwin Horror, durata 108 min. - USA 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 2 ottobre 1998. MYMONETRO Vampires * * - - - valutazione media: 2,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Travolgente. Valutazione 3 stelle su cinque

di Noia1

sabato 14 giugno 2014

Dei cacciatori di vampiri si imbattono nel più forte che sia mai esistito, nello scontro ci saranno due superstiti. Inizierà la caccia al vampiro e la resa dei conti sarà un massacro memorabile.
Non si capisce con che genere si abbia a che fare, il film è definito come horror, tanti lo definiscono un western mentre a me è sembrato più un pulp dei più classici, di sicuro niente di ciò che è mostrato è quello che sembra. Prima di tutto la pellicola si presenta quasi come un b-movie, il classico collage di sequenze tipiche del miglior spot pubblicitario ma che quasi non trasmettono niente, se lo si guarda con più attenzione però si noterà un lavoro al dettaglio molto più approfondito. L’atmosfera – dalla più tesa alla più spensierata  ̶  è rappresentata tanto bene che sembra quasi di essere noi stessi protagonisti del film, trama serrata e protagonisti memorabili, curati molto bene e quasi più cattivi del cattivo stesso anche se non molto approfonditi. Prodotto tipico di Carpenter, tante trovate, tanto ritmo e tanta fantasia.

[+] lascia un commento a noia1 »
Sei d'accordo con la recensione di Noia1 ?

Vampires | Indice

2° | spalla