Point Break - Punto di rottura

Acquista su Ibs.it   Dvd Point Break - Punto di rottura   Blu-Ray Point Break - Punto di rottura
Un film di Kathryn Bigelow. Con Patrick Swayze, Keanu Reeves, Lori Petty, Gary Busey, John C. McGinley.
Titolo originale Point Break. Avventura, durata 110 min. - USA 1991. MYMONETRO Point Break - Punto di rottura * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Alla ricerca dell'onda perfetta Valutazione 3 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 41408 | altri commenti e recensioni di Onufrio
mercoledì 5 giugno 2013

Johnny Utan (K.Reves) è un'agente speciale dell'Fbi mandato a Los Angeles per stanare il gruppo degli ex presidenti, quattro persone che hanno svaligiato numerose banche con addosso le maschere dei presidenti degli Usa, ovvero: Reegan, Nixon, Carter, Johnson. Johhny approva fin da subito le teorie fatte negli anni precedenti dall'agente Pappas, cioè che chi organizza queste rapine è un gruppo di surfisti, e allora Johnny decide d'infiltrarsi nel mondo dei surfisti, fa amicizia con Tyler, ragazza con un passato difficile,ed entra in questo mondo fatto di onde e di follie, conosce Badhi (P.Swayze) e ne rimane affascinato dalla sua filosofia di vita, tanto che prova fatica a capire una cosa che a noi spettatori ci è chiara sin dall'inizio, ovvero che è proprio Badhi assieme al suo gruppo ad organizzare queste rapine, il tutto solo per mantenersi il denaro per passare delle lunghe estati là dove le onde toccano il cielo; dopo numerosi inseguimenti e la morte degli altri tre "ex presidenti" Johnny ritroverà Badhi, in Australia, ma una volta ammanettato lo libererà per cavalcare l'ultima onda con la sua tavola da surf, l'onda che gli sarà letale. Il tema dell'infiltrato in un mondo a lui nuovo che poi ne rimarrà affascinato e si legherà al personaggio cosìdetto cattivo è molto simile a Fast and Furios.

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
Point Break - Punto di rottura | Indice

2° | sir gient