Rosencrantz e Guildenstern sono morti

Un film di Tom Stoppard. Con Gary Oldman, Richard Dreyfuss, Tim Roth, Iain Glen, Ian Richardson.
continua»
Titolo originale Rosencrantz and Guildenstern Are Dead. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Gran Bretagna 1990. MYMONETRO Rosencrantz e Guildenstern sono morti * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

recensione oscena di un grande film Valutazione 5 stelle su cinque

di idraluna

Feedback:
lunedì 22 dicembre 2003

Inspiegabile onanismo culturale???? Sono sconcertato...ma da un recensore che non riesce nemmeno a scrivere correttamente Stanlio&Ollio (scrivendo Olio come diceva la mi'nonna), non ci si può aspettare che capisca uno dei più bei testi teatrali del Novecento (di Tom Stoppard), una delle migliori interpretazioni di Roth e Oldman, un film splendido fatto a scatole cinesi in cui i linguaggi (cinema, teatro, marionette, narrativa) si mescolano perfettamente per dar vita a una perla di rara ironia e intelligenza. Stiamo messi malino...

[+] lascia un commento a idraluna »
Sei d'accordo con la recensione di idraluna?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
maxmo lunedì 17 aprile 2006
vero
0%
No
0%

Anch'io rimasi perplesso anni fa leggendo questa recensione. Non concordo però sull'osceno, perché i gusti sono gusti e perché se è vero che questo è tra i miei film preferiti, è anche vero che Stanlio+Ollio sono certamente "citati" da Roth e Oldman.

[+] lascia un commento a maxmo »
d'accordo?
guccio martedì 19 agosto 2008
stravero
100%
No
0%

Hai assolutamente ragione.il film è particolare ma mi è piaciuto molto compresa l'interpretazione dei due protagonisti(tim roth è uno dei miei attori preferiti)..non mi meraviglierei troppo della recensione del farinotti dizionario inutile di critici incapaci nettamente inferiore al morandini che considero il migliore tra i dizionari italiani di cinema esistenti.

[+] lascia un commento a guccio »
d'accordo?
Rosencrantz e Guildenstern sono morti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ralfralf
  2° | francesco2
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Festival di Venezia (2)

Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità