Harry ti presento Sally

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry ti presento Sally   Dvd Harry ti presento Sally   Blu-Ray Harry ti presento Sally
Un film di Rob Reiner. Con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky.
Titolo originale When Harry Met Sally.... Commedia, durata 96 min. - USA 1989. MYMONETRO Harry ti presento Sally * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non vorrei espormi ma... Valutazione 4 stelle su cinque

di Andrea

venerdì 16 marzo 2001

Non vorrei espormi ma il caso l'esige!!! Ho visto centinaia di commedie, attentamente selezionate, da "Il signore e la signora Smith" unica e ottima commedia di Hitch ai classici di Cukor, Wilder, Capra, Hawks, Lubitsch, Chaplin, Keaton, Edwards, Brooks... ma chiunque abbia un po' d'intelligenza critica (non mi espongo mai così!!!) non puo' dire semplicemente che é un film gradevole, divertente... o come "Il Mereghetti" che gli attori sono IN PARTE e i siparietti sono CARINI!?!?! (anche se riconosco che dice anche che é una "buona" commedia per COME sa arrivare ad un lieto fine scontato in partenza, ottima osservazione davvero!!)Perché i primi sono semplicemente perfetti(dal 1° all'ultimo!!!) senza dire che é la migliore interpretazione di entrambi i protagonisti fino ad oggi (ricordando x Meg anche il notevole "Salto nel buio" di Dante)e i siparietti delle coppie sono memorabili!!!! I dialoghi sono strepitosi (di un'arguzia impensabile nella maggior parte delle commedie moderne!!) e il film scivola via fino alla fine come solo certe commedie di Wilder, Hawks, Lubitsch, Chaplin o Capra sanno fare (con il cosciente riconoscimento della differenza!!)!!! Colonna sonora splendida e sceneggiatura della Ephron premiata con l'Oscar.Devo aggiungere qualcos'altro? Credo che basti dire che si tratta, insomma, della MIGLIOR COMMEDIA SOFISTICATA DEGLI ANNI 80'!!!!

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

alicesu mercoledì 3 settembre 2008
ma...

Il problema è che è un buon film, ma è identico ad Io e Annie di Woody Allen. Le citazioni sono talmente tante e vaste che potremmo scrivere un libro...

[+] lascia un commento a alicesu »
audreyh lunedì 12 gennaio 2009
scrivicelo!

Così nn rompi più le scatole!

[+] lascia un commento a audreyh »
fiordiluna martedì 11 agosto 2009
esilarante

Sono totalmente daccordo con te, ho visto il film un migliaio di volte almeno e ogni volta colgo una sfumatura diversa. Davvero dolce ed esilarante allo stesso tempo, anche se avrei avuto voglia di strozzare un paio di volte harry durante il viaggio iniziale in macchina :-).Buona giornata^^

[+] lascia un commento a fiordiluna »
Harry ti presento Sally | Indice

1° | andrea