Predator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Predator   Dvd Predator   Blu-Ray Predator
Un film di John McTiernan. Con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Bill Duke, Jesse Ventura.
Avventura, durata 107 min. - USA 1987. MYMONETRO Predator * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marotea martedì 5 febbraio 2008
bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

grandissimo film, in cui Arnold fa veramente il suo dovere confermando la sua superiorità rispetto ad altri attori...la storia è una figata,gli effetti speciali ( per il 1987) anche...tutto perfetto...

[+] lascia un commento a marotea »
roby domenica 27 gennaio 2008
ben costruito davvero Valutazione 4 stelle su cinque

non è proprio al pari di alien ma riesce,anche con una grande interpretazione dei personaggi,a creare un'atmosfera di tipo apocalittica con tanto di effetti speciali.predator è assolutamente un film che lascia il segno ci sono davvero pochi contro e tanti pro.

[+] lascia un commento a roby »
decky venerdì 8 giugno 2007
wow che film! Valutazione 4 stelle su cinque

Sinceramente non ricordo di aver visto un film d'azione come questo!!!!. Claustrofobico, adrenalinico e muscolare. Grandi dialoghi e bravissimi attori( si, anche e soprattutto swarzy...)Azione e tensione sulle orme di una creatura aliena, ben fatta ed originale. Il tutto senza eccessi di virtuosismo in regia, accademica ma tagliente al punto giusto. Il film è sorretto dagli attori, dalle ambientazioni e dal ritmo. Certo che ci sono sangue e sudore a go go, ma non si scade mai nel repellente. Sicuramente non entrerà nell'empireo cinematografico, però io lo considero un ottimo film, che dall'inizio alla fine mantinene sempre la giusta dose di baldanza in tutte le fasi. Certo non sarà "otto e mezzo", però. [+]

[+] lascia un commento a decky »
nicolò sabato 26 maggio 2007
il predatore e schwarzy avvincono, ma non troppo Valutazione 2 stelle su cinque

Sembra quasi una parodia, "Predator", secondo film di John McTiernan dopo l'horror "Nomads" con Pierce Brosnan. Peccato che davanti ai corpi scuoiati dei poveretti ex compagni d'azione di Schwarzenegger - che è un marine mandato dalla Cia a liberare dei prigionieri nella giungla centroamericana - s'impallidisce, per la bravura agli effetti speciali di Stan Winston. Già, i trucchi, la cosa che fa della pellicola un buon film d'azione, se si tralasciano battutacce e barzellette e dialoghi che rasentano un'idiozia sublime. L'austriaco di Graz è in forma e a suo agio più che mai, ma non basta. In confronto al seguito, comunque, è guardabile. Ma il paragone con "Alien" non regge e la sceneggiatura dei fratelli Thomas non vale neanche la metà di quella di Dan O'Bannon e Ronald Shusett. [+]

[+] esagerato (di tre pinze e 'na tenaja)
[+] cinefilo intenditore? (di marco)
[+] pessima recensione (di stef)
[+] almeno tre stelle (di opidum)
[+] lascia un commento a nicolò »
luca bg mercoledì 15 novembre 2006
poncho Valutazione 4 stelle su cinque

In questo film Arnold si rivela non solo un attore con la A maiuscola, lasciando a bocca aperta chi lo tacciava come muscolo senza cervello, ma senza di lui Predator non sarebbe stato lo stesso, certo il regista ci ha abituato anche in seguito a film di grande impatto visivo e di grande forza plastica, per non parlare dell'alieno che è entrato a pieno diritto nell'immaginario collettivo al pari del mostro della laguna nera e di dracula, da tenere in una videoteca personale che si rispetti.

[+] sono d'accordo (di slave of the cinema)
[+] lascia un commento a luca bg »
jhon lunedì 24 aprile 2006
perfetto Valutazione 4 stelle su cinque

Posso dire senza alcun problema che questa è la migliore interpretazione di Arnold. Non ci sono pause, la storia è originale e l'alieno è realistico. Riuscitissima la scelta di girare il film in una giungla. Azione, tensione, e perchè no un po' di paura per un film nel suo genere perfetto.

[+] lascia un commento a jhon »
phobiablu mercoledì 26 novembre 2003
con terminator... Valutazione 4 stelle su cinque

Il miglior Arnold sullo schermo

[+] sono d'accordo (di slave of the cinema)
[+] lascia un commento a phobiablu »
paolo lunedì 20 ottobre 2003
il film più bello del mondo!! Valutazione 5 stelle su cinque

se non diamo 5 stelle a questo film a chi possiamo darle????

[+] hai ragione (di opidum)
[+] lascia un commento a paolo »
pagina: « 2 3 4 5 6
Predator | Indice