Predator

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Predator   Dvd Predator   Blu-Ray Predator
Un film di John McTiernan. Con Arnold Schwarzenegger, Carl Weathers, Elpidia Carrillo, Bill Duke, Jesse Ventura.
Avventura, durata 107 min. - USA 1987. MYMONETRO Predator * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dopo, il cinema non fu piu' come prima..... Valutazione 5 stelle su cinque

di Gus da Mosca

Feedback: 60 | altri commenti e recensioni di Gus da Mosca
lunedì 24 agosto 2009

Quando vidi Predator per la prima volta non sapevo nulla del film, assolutamente nulla. Pensavo ad un film di guerra ed ebbi la conferma da subito, quando Swarzy mise a segno la spettacolare azione di guerriglia con cui apre il film. Ma quando dopo 20 minuti cominciai a capire che c'era dell'altro, un qualcosa di arcano che guardava da dietro gli alberi, che quello che stavo vedendo non era solo un film di guerriglia, fui assalito da un'emozione di sorpresa, eccitazione, tensione che non dimentichero' mai. Fu un'ora di sensazioni in crescendo: davanti al soldato Swarzy che volava via in elicottero sullo sfondo dell'esplosione nucleare ero emozionato fino alle lacrime e col rammarico che un'emozione cosi' sconvolgente quel film non me l'avrebbe mai piu' data, ormai lo conoscevo. Questa fu la mia prima esperienza con uno dei primi e piu' significativi esempi di film usa-e-getta della storia del cinema. Un film che nella sua spettacolare, geniale, perfetta semplicita' ha aperto la strada a centinaia, forse migliaia di altri film da quello derivati. Ma Predator resta unico e irripetibile, anche se bellissimo soltato per una volta, la prima volta. Scrivo oggi di Predator, dopo aver visto District 9, 2 volte di seguito: si tratta di un film diverso, bellissimo, ma diverso, salvo un aspetto. Quell'alieno ridotto a bestia dall'uomo, che vuole salvare suo figlio, che non vuole uccidere, che vuole tornare sul suo pianeta, mi ha ricordato subito Predator ferito, che capisce di non poter piu' tornare: per un attimo ho rivissuto l'emozione di quel film assolutamente indimenticabile.

[+] lascia un commento a gus da mosca »
Sei d'accordo con la recensione di Gus da Mosca?

Ultimi commenti e recensioni di Gus da Mosca:

Vedi tutti i commenti di Gus da Mosca »
Predator | Indice

1° | gianly