Philadelphia Experiment

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Philadelphia Experiment   Dvd Philadelphia Experiment   Blu-Ray Philadelphia Experiment

elgatoloco domenica 12 agosto 2018
affascinante, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"The Philadelphia Experiment"(1984, di Stewart  Raffill, regista non proprio eccelso, ma un onesto"raccontatore")è film in qualche modo "poliedtrico"e"sintetico", in quanto cerca di unire SF, thriller, azione, avventura(il genere che Raffilll, nella sua lunga carriera, in diverse declinazioni, ha frequentato maggiormente)e riferimenti alla teoria della relatività sparsi e poco chiari. Dell'effettiva realtà di un"Philadelphia Experiment"sappiamo ancora veramente poco, ma quasi certamente non è questo il fulcro del film, che rispetto alle riletture più recenti(una degli anni Novanta, l'altra di circa sei anni fa), è più"sobrio", più parco di effetti speciali, dove naturalmente c'era un problema, allora, di disponibilitù minore degli stessi, rispetto ad oggi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
solversrf martedì 29 marzo 2016
deperimento impossibile e quasi classico. Valutazione 3 stelle su cinque

un film incredibile, un barcone indefinito dal tono
colorito giallarancide non sembra rispondere più al tempo nel
quale si trova, futili le riceche per reperirne
ll'esistere, scomparso dai radar e con un
percorso a sè, anime mute e fantasmi non a tempo col progresso
paiono abitarne per inerzia e senza spinta la
deplorevole e transumata laterale barcarola, senza guida,
l'equipaggio esanime e inespressivo preoccupa le forze americane
e di tanto in tanto sembrano chiedersi in quale condizione
versi sprecando gli appellativi per trovargli una collocazione storica,
forse finirranno col ricomparire? ricomparirà quel resto di
ciurma vagante? philadelfia experiment narra le
vicissitudini dei passeggeri rapiti da onde forse
magnetiche o forse mantenuti dai surreali racconti di
qualcuno, sscc non vorrei rovinare. [+]

[+] lascia un commento a solversrf »
rag.casoria martedì 17 marzo 2009
decisamente visibile Valutazione 3 stelle su cinque

...DA COME ERA STATO DESCRITTO, QUESTO FILM DOVEVA ESSERE MOLTO SCARSO, SECONDO IL MIO PARERE E' UN DISCRETO FILM, NATURALMENTE PER GLI AMANTI DI QUESTO GENERE NON E' IL MASSIMO.

[+] lascia un commento a rag.casoria »
16barre lunedì 25 agosto 2008
www.myspace.com/16barre Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film..e devo dire che è molto attinente alla realtà a differenza della recensione dato che nel film non compare neanche un secondo il nome di albert. www.myspace.com/16barre

[+] lascia un commento a 16barre »
16 barre giovedì 14 agosto 2008
www.myspace.com/16barre Valutazione 0 stelle su cinque

il film non lo abbiamo ancora visto ma sicuramente l'invenzione...(o almeno l'intuizione) del campo magnetico va attribuita a nikola tesla e non ad albert einstein. dunque il film ,anche se magari interessante, perde senz altro di credibilità. www.myspace.com/16barre

[+] lascia un commento a 16 barre »
Philadelphia Experiment | Indice

1° | solversrf