L'inquilino del terzo piano

Acquista su Ibs.it   Dvd L'inquilino del terzo piano   Blu-Ray L'inquilino del terzo piano

DRAMMA NELLA PSICOSI DELL'ESSERE ALLA FINE Valutazione 5 stelle su cinque

di PIANO 3

mercoledì 21 gennaio 2009

La domanda che ci si pone mentre e dopo il maestoso capolavoro di R. polanski è la seguente: PERCHè?! vedendo e rivedendo il film mi verrebbe difficile, anzi praticamente impossibile poter dare una definizione a ciò che è e sempre sarà la prova che anche il più buono e audace cuore può perdere la ragione....!ma come vi ho spiegato prima appunto perchè?!perchè il film inizia già con il dramma della ex inquilina dell'apparteamento avvenuto?!perchè quei geroglifici?!perchè tutte quelle maschere nascoste dietro i volti degli inquilini?!perchè quel dente nella parete?! perchè invece di impazzire non fugge?!perchè tutte le persone fissavano quei segni contro la parete del bagno?!ma la domanda, tra le mille che potrei ancora porvi è....perchè Simon si è realmente suicidata?!questo capolavoro nn risponderà mai a tutti i miei perchè, posso solo dirvi con certezza che rimarrete sbalorditi dalla intelligenza cn cui il regista ha deciso di renderci oppressi, ma senza scene di squarciamenti o futilità varie....STà IL FATTO CHE SI PUò INCUTERE PAURA SOLO RENDENDO FOBIA CIò CHE CI ATTRAVERSA TUTTI I GIORNI NELLA QUOTIDIANA VITA!

[+] lascia un commento a piano 3 »
Sei d'accordo con la recensione di PIANO 3?

L'inquilino del terzo piano | Indice

Chiara Renda