Due o tre cose che so di lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Due o tre cose che so di lei   Blu-Ray Due o tre cose che so di lei
Un film di Jean-Luc Godard. Con Anny Duperey, Marina Vlady, Roger Montsoret, Jean Narboni Titolo originale Deux ou trois choses que je sais d'elle. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia 1966. MYMONETRO Due o tre cose che so di lei * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

godard e lei..... Valutazione 5 stelle su cinque

di blondlucrezia

martedì 20 ottobre 2009

Immaginate che la verita' esista ma noi non la vediamo per via della nostra troppa routine della vita di citta' piena di svaghi,eccessi,e per certi aspetti monotonie illusorie che servono solo a depradare un nostro lato interiore.Se non riuscite abche solo lontanamente ad immaginare tali situazioni questo film forse puo' aprirvi una porta per riflettere sulla vita come non l'avete forse mai vista da questa prospettiva. Colui che ci guida in questa avventura e' un regista magistrale ovvero JEAN-LUC GODARD,che dopo averci regalato pellicole come questa e' la mia vita,il disprezzo,il maschio e la femmina,ancora una volta ci porta a riflettere su questioni interessanti e reali come la societa'(che sarebbe la lei del film)e l'uomo che vive in essa.Lo scopo principale del film e' capire non come si possa cambiare la societa' ma come si possa convivere con essa.Non mancano gli inseganmenti e i messaggi che godard manda come ad esempio la lezione di filosofia che discute sull'essere e sull'ontologia piu' profonda,e quest'abisso viene raffigurato con un caffe' che gira su ste stesso come un vortice che gira su ste stesso (cosi infatti sono i pensieri che non riescono a giugere ad una conclusione arrovellandosi su ste stessi poiche' noon trovano una via d'uscita).La protagonista del film come si e' detto sopra e' la societa'e non l'attrice marina vlady(che in un certo senso e' parte di quella societa' errata ma si differenzia poiche' prende parte interattiva con la voce fuori campo di godard) ed essa vista in un certo modo non e' nient'altro che cemento e di umano c'e' ben poco.Non mancano nel film anche altri pensieri di godard come l'inutilita0 delle parole che non riesce a descivere sempr cio' che si pensa (forse questo e' anche un modo per esprimere la propria difficolta' a descrivere ogni singola cosa ) .A volte dunque basterebbe una parola per concludere una recensione ed e' capolavoro.Consigliato in particolar modo a chi vuol riflettere.

[+] lascia un commento a blondlucrezia »
Sei d'accordo con la recensione di blondlucrezia?

Due o tre cose che so di lei | Indice

1° | leonardo granatiero