I magnifici sette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I magnifici sette   Dvd I magnifici sette   Blu-Ray I magnifici sette
Un film di John Sturges. Con Yul Brynner, Eli Wallach, Steve McQueen, Charles Bronson.
Titolo originale The Magnificent Seven. Western, durata 126 min. - USA 1960. MYMONETRO I magnifici sette * * * * 1/2 valutazione media: 4,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

obiuanchenobi sabato 25 settembre 2010
semplicemente meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

UN OPERA D'ARTE

[+] lascia un commento a obiuanchenobi »
chriss venerdì 27 agosto 2010
mea culpa! e quattro stelle e mezzo... Valutazione 4 stelle su cinque

Assegnare le famose stelle, non è mai facile, specialmente per chi recensisce. Credo che un film sia un capolavoro solo se rispetta certe condizioni: unicità, premi vinti e gusti personali. Un film diventa unico nel momento in cui comincia a trattare di un argomento sconosciuto, di cui non hanno mai parlato. Anche il periodo storico, e la cultura con cui il film arricchisce la propria nazione, hanno un peso decisivo. Gli americani, per esempio, salvaguardano tali necessità (nuovo tema, periodo storico e cultura). Se poi un film si vanta di aver vinto qualche premio Oscar, tanto meglio. Per quanto riguarda i gusti personali, ognuno "custodisce gelosamente in fondo al cuore il proprio film". [+]

[+] lascia un commento a chriss »
chriss venerdì 13 agosto 2010
non un capolavoro. però si difende ancora bene... Valutazione 4 stelle su cinque

Sette pistoleri, per 20 miseri dollari ciascuno, decidono di difendere un paesino al confine tra Usa e Messico dalle razzie di Calvera e dei suoi amigos. Chris Adams capeggia i sette eroi che dovranno difendere i contadini del villaggio. Ogni uomo, accuratamente scelto, è diverso dall' altro. Vin (Steve McQueen) è il braccio destro di Chris; Bernardo (Charles Bronson) è l' amico dei bambini; Britt (James Coburn) è abile sia con la pistola, sia col coltello; Harry sembra un amico di Chris, mentre Lee è un vigliacco, un disertore che, solo alla fine, prende un pò di coraggio per risolvere una situazione; l' ultimo dei sette è Chico, un ragazzo che si dimostrerà molto generoso, specie con una ragazza del posto. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
g. romagna lunedì 19 aprile 2010
i magnifici sette Valutazione 3 stelle su cinque

Sette cowboy accettano di difendere, per un po' di cibo e pochi soldi, un villaggio di contadini martoriato da Calvera (Eli Wallach) e la sua banda di razziatori. I sette si prodigano ad addestrare alle armi gli abitanti ma, colti in fallo da Calvera, sono obbligati a desistere. Mentre se ne vanno, tuttavia, è l'orgoglio a prevalere sulla resa... Rifacimento in salsa western, ancorchè meno articolato ed avvincente, de I Sette Samurai di Kurosawa. Apprezzabile l'intento e la dinamicità registica di Sturges nelle scene di battaglia, ma il film, nel complesso, non risulta nemmeno paragonabile al capolavoro del maestro nipponico. Le stesse venature di pessimismo percorrono la pellicola, e l'efficacia della sceneggiatura sta nell'aver validamente ricondotto nei sette manigoldi, che dalle singole storie si sarebbero detti ben poco inclini ad abbracciare tale atteggiamento, quella tensione morale, propria dei samurai, senza snaturare o rendere poco credibile il lavoro. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
marvelman (quello vero!) domenica 15 marzo 2009
meglio dei sette samurai !!! Valutazione 2 stelle su cinque

Ma ci voleva poco , ma per il resto è un film che visto una volta , dopo lo si è già dimenticato e se non fosse per il cast , sarebbe penoso : Meglio i tre amigos !!!

[+] lascia un commento a marvelman (quello vero!) »
simox lunedì 2 marzo 2009
capolavoro western Valutazione 5 stelle su cinque

Consiglio altamente la visione di questo film. Attori bravissimi,scene d'azione bellissime e regia perfetta. Sicuramente uno dei western più belli della storia. Nota di merito a Yul Brynner,Steve McQueen,Charles Bronson e James Coburn; i loro personaggi sono veramente magnifici.

[+] lascia un commento a simox »
io lunedì 1 settembre 2008
i magnifici sette sta ai sette samurai di kurosawa Valutazione 1 stelle su cinque

come nino d'angelo sta a beethoven

[+] redazione continuate a cancellare !!! (di marvelman)
[+] esagerato! (di reiver)
[+] lascia un commento a io »
miki domenica 11 marzo 2007
si farà presto a dire capolavoro ma è la verità Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi qui c'è il miglior film western di tutti i tempi vi consiglio di votare non e ne pentirete

[+] magnifici in tutto (di torre)
[+] lascia un commento a miki »
miki domenica 4 marzo 2007
un opera d arte Valutazione 5 stelle su cinque

questo film é bellissimo

[+] lascia un commento a miki »
renato corriero venerdì 6 ottobre 2006
un western extra super Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che dalla sua prima uscita sono tornato spesso a rivedere nelle varie riprese estive che c'erano un tempo, per non parlare poi dei vari passaggi in TV e poi con l'acquisto del DVD. Tuttora, ogni volta che lo rivedo lo apprezzo in ogni fotogramma! Pensare poi che ha dato origine a varie stars del cinema (alla sua uscita era considerato star solo Yul Brynner)! Ho visto anche "I sette samurai" capolavoro del cinema, ma questo lo rivedo più volentieri. Fra i vari protagonosti (se vogliamo anche il "cattivo" Eli Wallach non era poi così malvagio!) e la colonna sonora che forse è quella più famosa di tutta la storia del cinema è tutto una meraviglia! E' molto apprezzato anche dai miei figli(età: 18/20 anni!)

[+] lascia un commento a renato corriero »
pagina: « 1 2 3 »
I magnifici sette | Indice