Eroi senza gloria [2]

Un film di José Luis Saenz de Heredia. Con Fernando Fernán Gómez, Sara Montiel, Shirley Grey, Nance O'Neil, Florence Lake Titolo originale La Mies es mucha. Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 81 min. - Spagna 1948.

Un film che parla alle coscienze! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 24 settembre 2009

E' un film che ho visto in televisione quando avevo 12 anni, durante la Settimana Santa. E'vero che era un film per sale parrocchiali, però se questo genere di films li facessero ancora,penso proprio che il mondo sarebbe migliore! Innanzitutto ho imparato una cosa importantissima da questo film e cioè che quando si chiede in preghiera qualche cosa al Signore bisogna "chiederla" e non "pretenderla", cioè dire al Signore "Io ti chiedo questo Signore, però sia sempre fatta la Tua volontà!" In ogni caso questo film fa proprio vedere cosa fanno i missionari e quanto bene fanno! Purtroppo al giorno d'oggi, quando un prete fa qualche cosa di sbagliato, tipo pedofilia, subito salta alla cronaca! Ma di tutti quei preti e missionari in Italia e nel mondo che fanno tantissimo bene, sacrificando anche la propria vita, ben pochi ne parlano! In ogni caso sono arcistufo di questa mentalità in onore del laicismo che si vuole a tutti i costi diffondere! Di sicuro non vorrei uno stato confessionale, ma chiamare la vita di un missionario "fanatismo di propaganda cattolica, apologia, ecc" mi sembra a questo punto "propaganda di ateismo"! Spero proprio la la nostra brava "Mamma RAI" continui nei giorni festivi a trasmettere la S.Messa (e lo fa anche "Rete 4") e l'Angelus del Papa e che le varie TV continuino a produrre fictions sulla vita dei papi e dei santi che io trovo altamente educative! Caro Morandini, salvo poche eccezioni debbo proprio continuare a preferire il Farinotti che di films come "I 10 Comandamenti" di Cecil B.De Mille scrive che rafforzano di più la Fede che non certe prediche di certi prelati!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Eroi senza gloria [2] | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |