Provetta d'amore

Film 2012 | Commedia, +16 95 min.

Regia di Jay Chandrasekhar. Un film con Paul Schneider, Olivia Munn, Kevin Heffernan, Wood Harris, Nat Faxon, Aisha Tyler. Cast completo Titolo originale: The Babymakers. Genere Commedia, - USA, 2012, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 24 luglio 2014 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 2,17 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Provetta d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 27 luglio 2014

Dopo non esser riuscito a mettere incinta la propria moglie, un uomo (Schneider) recluta i suoi amici per rubare un deposito fatto alla banca del seme anni prima. In Italia al Box Office Provetta d'amore ha incassato 238 mila euro .

Provetta d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,17/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,34
CONSIGLIATO NÌ
Un ibrido tra i film di Apatow e i vari American Pie in cui l'originalità è costretta a latitare.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 luglio 2014
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 24 luglio 2014

Tommy e Audrey formano una coppia da tre anni e stanno facendo di tutto per avere un figlio ma senza esito. Un medico, espletati gli esami necessari, diagnostica una lentezza degli spermatozoi. Tommy in passato (e in gran segreto) è stato donatore di sperma e quindi tutto era regolare. Se nella banca del seme fosse ancora conservato un campione da lui prodotto e lo si potesse recuperare tutto si sistemerebbe.
Jay Chandrasekhar (regista di Super Troopers) mostra di avere le idee confuse e al contempo chiare. La sceneggiatura di Peter Gaulke e Gerry Swallow gli offrirebbe materia per un mediometraggio a cui lui cerca, senza riuscirvi, di dare una forma. Ne nasce un ibrido tra i film di Apatow e i vari American Pie in cui l'originalità è costretta a latitare. In quante commedie o pseudo tali abbiamo assistito a masturbazioni più o meno impacciate di donatori? Se non ci fossero bastate ora ce ne viene offerta l'ennesima versione. Se però sulla media durata si può trovare qualche elemento di interesse nei rapporti di coppia e nei pettegolezzi degli amici la parte finale si trasforma in un accumulo sgangherato di gag. Dove invece Chandrasekhar acquista lucidità è nell'assegnarsi lo spassoso ruolo del mafioso indiano che deve portare a compimento (debitamente pagato) la missione che dovrebbe restituire serenità alla coppia. Il suo personaggio è un concentrato di autoironia etnica da far invidia ai rabbini newyorchesi di Woody Allen. Il film finisce con il meritare una visione proprio grazie a lui. Per giungere però alla sua entrata in scena ci vuole pazienza. Forse troppa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

PROVETTA D'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 marzo 2015
Sabrina Lanzillotti

 Tommy ed Audrey sono sposati da tre anni e stanno cercando di avere un bambino. Dopo molti tentativi andati mali, però, la coppia decide di consultare uno specialista, che diagnostica al marito una lentezza degli spermatozoi. Determinato a realizzare il sogno di sua moglie di avere un figlio, Tommy si rivolge alla banca del seme alla quale tre anni prima aveva venduto il suo sperma, nella [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 marzo 2015
Sabrina Lanzillotti

 Carl Casper è un padre divorziato e lo chef di uno dei più rinomati ristoranti di Los Angeles. Cuoco incredibilmente creativo, perde improvvisamente il lavoro quando, a seguito di una recensione negativa ricevuta dal critico gastronomico Ramsey Michel, litiga col suo datore di lavoro che gli impedisce di provare nuove ricette. Convinto che la causa dei suoi guai sia la stroncatura [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 febbraio 2013
Il dormiglione

“Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima” diceva il buon vecchio Einstein, e pensare che ancora non aveva visto questo capolavoro dell’idiozia, questo trionfo di insulsaggine, questo portento di demenza, questa squisitezza di imbecillità. Stiamo parlando di “The babymakers” del regista indiano, quasi [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Giovane coppia disinibita decide di avere un figlio. All'inizio si divertono un mondo facendo l'amore ovunque, poi tristezza e monotonia prendono il sopravvento. Lei non riesce a rimanere incinta, lui (Schneider) decide di rapinare una banca del seme con l'aiuto di due amici mattoidi e un improbabile gangster indiano che si offende se qualcuno dubita della sua pericolosità (lo interpreta con gusto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati