Il deserto rosso

Film 1964 | Drammatico +16 120 min.

Regia di Michelangelo Antonioni. Un film Da vedere 1964 con Monica Vitti, Richard Harris, Xenia Valderi, Rita Renoir, Aldo Grotti. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1964, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,16 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il deserto rosso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 3 febbraio 2022

Una donna, traumatizzata da un grave incidente d'auto, non riesce più a ritrovare se stessa, né nella vita matrimoniale né al di fuori di essa. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Il deserto rosso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Rintracciare i segni della propria identità.

Una donna, traumatizzata da un grave incidente d'auto, non riesce più a ritrovare se stessa, né nella vita matrimoniale né al di fuori di essa. In questo film di Antonioni, come negli altri, più che la trama vera e propria contano i personaggi e le situazioni; ancora una volta esaminati con la lucidità tipica del regista.


IL DESERTO ROSSO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 31 gennaio 2014
fedeleto

Giuliana vive in una Ravenna fortemente industriale, ha un bambino e un marito che non la considerano.Ma quando arriva Corrado le cose sembrano cambiare, ma è solo una mera illusione.Giuliana è una donna depressa che in passato ha tentato il suicidio, purtroppo sembra che non esista cura per lei, ma il malessere deriva da quelle fabbriche e da quel cielo grigio contaminato , o da navi [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 luglio 2012
CIBOX89

Premessa:questo è il mio primo film di Antonioni.Conclusione:se tutti i film sono come questi credo che potrò guardarli tutti con enorme entusiasmo!Già perchè un film è così che deve essere.Un film deve riuscire a comunicare tutta l'angoscia e la disperazione;tutto il malessere esistenziale che ogni uomo,uomo del 900 soprattutto,prova.

lunedì 14 febbraio 2022
stefano capasso

Dopo un incidente automobilistico, Giuliana, giovane moglie di un ricco industriale del ravennate, rimane in uno stato di crisi “psicologica”, in particolare sulla propria identità. L’arrivo di Corrado movimenta la sua vita, i due diventano amanti, ma la crisi depressiva di Giuliana non accenna a smorzarsi. Primo film a colori di Michelangelo Antonioni, e proprio il lavoro [...] Vai alla recensione »

domenica 15 novembre 2020
matteo

 La crisi di una donna borghese nel cuore del boom economico ha il volto di una inquieta e tormentata Monica Vitti.  Il rumore assordante dell’industria diventa incomunicabilità tra i membri di una classe dedita agli affari e al profitto. Questi suoni assordanti cambiano toni ma rimangono in tutto il film e suggellano i momenti di estraneazione e di angoscia della protagonista. [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 marzo 2017
Great Steven

  IL DESERTO ROSSO (IT/FR, 1964) diretto da MICHELANGELO ANTONIONI. Interpretato da MONICA VITTI, RICHARD HARRIS, CARLO CHIONETTI, XENIA VALDERI, RITA RENOIR, LILI RHEIMS, VALERIO BARTOLESCHI Protagonista è Giuliana, una donna di circa trent’anni, sposata e madre di un bambino, preda della depressione. Insoddisfatta della sua vita coniugale (il marito, romagnolo, è [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 marzo 2015
jackiechan90

Giuliana(Monica Vitti) è la moglie di un ricco industriale del ravennate(Carlo Chionetti) è in preda a una forte depressione dopo aver avuto un incidente. Si sente alienata rispetto al mondo che la circonda. Cerca uno sfogo in Corrado(Richard Harris) un collega del marito ma anche questa piccola avventura sembra non darle molta soddisfazione per cui decide di tornare dalla sua famiglia e accettare [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 gennaio 2013
Alex41

Un film sopravvalutatissimo, opera noiosa fino alle lacrime agli occhi, senza senso, senza scopo, lento, pesante, a tratti banale, con una sceneggiatura che sembra essere stata scritta di fretta prendendo tre o quattro frasi e spargendole quà e là all'interno del film. Il film poi presenta numerose pause totalmente inutili e al di fuori della trama, che dovrebbero catturare per la [...] Vai alla recensione »

sabato 21 dicembre 2013
Luca Scialo

Giuliana è la moglie di un industriale, che dopo aver avuto un brutto incidente automobilistico è spesso vittima di angoscia e attacchi di panico. Un ambiente attorno fatto di industrie inquinanti, nebbia fitta e fiumi inquinati, nonché un marito poco presente, non la aiutano a riprendersi. Primo film a colori per Michelangelo Antonioni, che gli valse il Leone d'oro a Venezia. [...] Vai alla recensione »

sabato 17 gennaio 2015
kappakappa

Veramente fantastico

Frasi
Mi fanno male i capelli!
Una frase di Giuliana (Monica Vitti)
dal film Il deserto rosso - a cura di Marco
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Il deserto rosso, di Michelangelo Antonioni: un’opera, sotto certi aspetti, notevolissima e degna d’ogni più rispettoso consenso, anche se suscettibile di talune riserve. Vediamo, per prima cosa, la vicenda (scritta, oltre che da Antonioni, da Tonino Guerra). Siamo a Ravenna, oggi. La città antica, la pineta, la splendida natura attorno, sembrano distrutte; su tutto e su tutti dominano infatti grandi [...] Vai alla recensione »

Gian Piero dell'Acqua

In una Ravenna trasformata in un enorme agglomerato industriale, la moglie di un ingegnere chimico, perso l’equilibrio dei nervi per un incidente d’auto che potrebbe anche essere volontario, cerca invano, prendendosi un amante, di sfuggire alla nevrosi. Esercitazione cromatica di elevata raffinatezza, volta a sottolineare il dominio della natura industriale” sull’uomo suo creatore, il primo film a [...] Vai alla recensione »

winner
miglior fotografia a colori
Nastri d'Argento
1965
winner
leone d'oro di san marco
Festival di Venezia
1964
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati