Clerks II

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Clerks II  
Un film di Kevin Smith. Con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Rosario Dawson, Trevor Fehrman, Jennifer Schwalbach.
continua»
Commedia, durata 97 min. - USA 2006. uscita venerdì 29 settembre 2006. MYMONETRO Clerks II * * * - - valutazione media: 3,00 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
3,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * 1/2 -
A distanza di dieci anni i due giovani commessi Dante e Randall sono diventati trentenni alle prese con le responsabilità. E così pure i loro amici...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Giovani commessi crescono
Andrea Chirichelli     * * * - -

Anche per Dante e Randall è venuto il momento di crescere: dopo aver lavorato per anni come commessi in un drugstore, che deve chiudere a causa di un incendio, il duo si trasferisce in un fast food, gestito dall'affascinante Becky. Dante è in procinto di accasarsi con una bella bionda ex-compagna di classe, mettere su famiglia e trasferirsi in Florida per occuparsi dell'autolavaggio di proprietà del padre della futura sposa: per lui inizia quindi l'ultimo giorno di lavoro insieme a Randall, ma le cose andranno molto diversamente da come aveva previsto...
Clerks è tornato e, assieme al film che lo ha reso celebre, anche Kevin Smith, il quale, dopo una lunga serie di pellicole più o meno riuscite, ritrova lo smalto dei tempi migliori e confeziona un'avventura esilarante per Dante, Randall, Jay e Silent Bob, icone di culto, partorite più di dieci anni fa da un autore che sembrava aver perso da un po' la retta via. Clerks 2 è molto divertente: volgarissimo e molto scorretto, sfrutta internet, il cinema, le differenze razziali, il sesso, come volani per creare gag e situazioni comiche, spesso irresistibili (il dibattito su quale trilogia sia la migliore tra quella di Guerre Stellari quella de il Signore degli Anelli è da culto). Sublime il cast: ai quattro protagonisti, veri antieroi, si aggiungono tanti camei famosi e le notevoli presenze di Rosario Dawson, in stato di grazia, e del giovanissimo e folle Trevor Fehrman. Clerks 2 mantiene intatta la forza corrosiva e caustica del primo episodio, specchio di una generazione X piena di dubbi e incertezze, offrendo, a chi avrà la forza di sopportare i toni "forti" del film, un'ora e mezza di divertente e insana follia.

Stampa in PDF

* * * * *

L'inizio del resto della nostra vita...

venerdì 2 maggio 2008 di SANdMAN

Dissacrante.Crudo.Grottesco.Estremo.Sbellicante. Ritroviamo Randall e Dante, dieci anni dopo, esattamente come li avevamo lasciati. Senza arte nè parte, prigionieri di loro stessi e della loro follia. Ma alla fine, qualcosa dentro di loro (oltre che fuori) è cambiato...è finito forse il tempo dei bagordi e delle improbabili avventure per i Commessi più sboccati d'America? Chissà... Di certo, il film, senza alcuna pretesa, lancia un messaggio forte e chiaro: la felicità stà appena dietro l'angolo, continua »

* * - - -

Brillante, ma inferiore a clerks

giovedì 3 marzo 2011 di giu/da(g)

Un incendio distrugge il mitico mini-market dove lavorano Dante e Randal, che si ritrovano a friggere patatine in un fast food. Tuttavia Dante, fidanzato con Emma, sta per cambiare vita e mettere su famiglia in un'altra città, a meno che il suo ultimo giorno di lavoro non riserbi qualche imprevisto. Clerks II mantiene quella sapida cattiveria del primo film, dove si riconoscono i clamorosi dialoghi (Il Signore degli Anelli vs Guerre Stellari), le situazioni paradossali, ma reali, quelle continua »

* * * * *

Fortissimo e dissacrante

giovedì 21 ottobre 2010 di predator1974

Bellissimo questo secondo capitolo,Kevin Smith ripropone gli indovinatissimi Dante e Randall,qui cresciuti nell'età ma non nella testa ma,gli affianca altri personaggi stralunati e indovinatissimi,Bechy,la proprietaria del fast food dove i 2 sono costretti a lavorare dopo l'incendio del drugstore del primo film,intrerpretata dalla bella Rosario Dawson,qui davvero in parte,lo stralunato ed esilarate Elias,interpretato dall'ottimo Trevor Fehrman e gli immancabili Jay e Silent Bob,qui continua »

* * * - -

Bel sequel

lunedì 7 ottobre 2013 di jimi caos

Gustoso remake del ben più noto Clerks, Clercks II percorre le vicende del duo Dante & Randal che, sempre come commessi, hanno trovato un nuovo lavoro presso un improbabile fast food, dopo che il mitico Quickstop è stato distrutto per un incendio (dovuto alla sbadataggine di Randal). Il film, che si potrebbe pensare essere un sequel demeziale, girato sulla falsa riga del successo del primo episodio, è invece una piacevole commedia con qualche spunto trash (vedi la scena della festa di addio al continua »

Randal (Jeff Anderson)
Sei la ragazza del mio migliore amico, per me sei diventata asessuata da quando lui ha cominciato a visitarti la gnocca.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jeff Anderson, Trevor Fehrman
Guarda che di ragazze io ne ho a destra e a sinistra.
Chiamansi seghe, con la destra e la sinistra.
Ma che vuoi saperne tu!
Io so che sei un imbranato di proporzioni bibliche e alle gnocche non piacciono gli imbranati, specie quelli fissati per Il signore degli anelli.
Alle ragazze piace Il signore degli anelli.
Sì, quelle fissate con elfi, spade e cazzi vari: non me le scoperei neanche con la torcia di Gandalf
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jeff Anderson, Trevor Fehrman
Guarda che di ragazze io ne ho a destra e a sinistra.
Chiamansi seghe, con la destra e la sinistra.
Ma che vuoi saperne tu!
Io so che sei un imbranato di proporzioni bibliche e alle gnocche non piacciono gli imbranati, specie quelli fissati per Il signore degli anelli.
Alle ragazze piace Il signore degli anelli.
Sì, quelle fissate con elfi, spade e cazzi vari: non me le scoperei neanche con la torcia di Gandalf
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Clerks II oppure Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | Clerks II

La colonna sonora del film

Disponibile on line da mercoledì 2 maggio 2007

Cover CD Clerks II A partire da mercoledì 2 maggio 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Clerks II del regista. Kevin Smith Distribuita da Bulletproof, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

di Sandro Rezoagli Ciak

Non ha firmato titoli memorabili Kevin Smith dopo il folgorante esordio con Clerks (1994), 28 mila dollari di costo e milioni di incasso, una delle pietre miliari dell'avventurosa storia del cinema indipendente americano. Mentre i due commessi antieroi del film diventavano protagonisti della controcultura Usa (tuttora viene pubblicata una comic strip), il loro inventore si smarriva negli ingranaggi di Hollywood (il culmine dell'obbrobrio è Jersey Girl). Finché, annunciato dal tam tam sul Web, è arrivato a Cannes, fuori concorso e all'ultimo momento, Clerks II. »

Anche i "Clerks" crescono, per fortuna

di Francesco Alò Il Messaggero

Jake ed Elwood ( Blues Brothers ), Jules e Vincent ( Pulp Fiction ), Ivan e Adam ( Le mele d'Adamo ). Grandi coppie. E Dante e Randal di Clerks (1994)? Amici d'infanzia, chiacchiere, parolacce e riflessioni sulla cultura pop. Dante è positivo, diplomatico, paziente. Randal è nichilista, provocatore, intollerante. Clerks era girato in un bianco e nero da videocamera a circuito chiuso dei negozi. I due infatti erano commessi. Successo. Nasce una grande coppia, copiata anche dal nostro Ponti di Santa Maradona . »

Quante parolacce nel fast food Prima si ride, poi si sbadiglia

di Adriano De Carlo Il Giornale

Ci sono voluti dodici anni per decidere di rimettere in circolazione Dante e Randall, gli antieroi di Clerks (1994), che il ventitreenne, allora, Kevin Smith aveva ideato e diretto. Un film a budget quasi zero, sulle vicende dei due commessi di due negozi adiacenti, un videostore e un piccolo emporio nel New Jersey. Dodici anni dopo i due sono al punto di partenza, vale a dire che lavorano entrambi in un modesto fast food, di proprietà di una ragazza bella, intelligente e curiosamente innamorata di Dante. »

di Raffaella Giancristofaro Film Tv

Quando nel '94 Clerks fece gridare al miracolo Sundance e Cannes per rapporto tra budget e risultato, Kevin Smith era un esordiente di ventitré anni, sorprendente per senso dell'umorismo, goliardia cinefila e sensibilità nel cogliere e riproporre codici, vizi e paranoie dell'amicizia virile. Questo piccolo cult è stato seguito da film dall'esito più incerto - In cerca di Amy, Dogma, Generazione X, e poi quel Jay e Silent Bob... Fermate Hollywood pochissimo visto da noi. I ragazzi del New Jersey sono sempre gli stessi, e si interrogano sul fatto del perché si ritrovino sempre lì, a cazzeggiare e provocare (Randal), a fuggire da se stessi e a non capire le donne (Dante, stavolta alle prese con una sexy Rosario Dawson). »

Clerks II | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sandman
  2° | giu/da(g)
  3° | predator1974
  4° | jimi caos
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità