Goal! Il film

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Goal! Il film  
Un film di Danny Cannon. Con Kuno Becker, Tony Plana, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane.
continua»
Titolo originale Goal!. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - USA 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Goal! Il film * * * - - valutazione media: 3,44 su 28 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,44/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
Trailer Goal! Il film
Il film: Goal! Il film
Uscita: venerdì 18 novembre 2005
Anno produzione: 2005
   
   
   
Dalla periferia di Santiago, alla serie A inglese, assistiamo a una parabola calcistica cui prendono parte anche numerosi campioni dello sport più famoso al mondo, tra cui Zidane e Beckam.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Ottimo, almeno tecnicamente, nelle sequenze calcistiche, meno nella trama
Andrea Chirichelli     * * - - -

Santiago Munez è emigrato dal Messico negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia in cerca di un futuro migliore. Sin da quando era bambino, il suo sogno è sempre stato quello di diventare un giocatore di calcio. Giunto a Los Angeles, un talent scout, dopo averlo visto giocare, gli propone un provino per la squadra inglese del Newcastle United. Santiago accetta e parte alla volta della Gran Bretagna per realizzare il suo sogno: diventare una stella del calcio mondiale.
Primo episodio di una trilogia (oramai se non giri almeno tre film identici e li serializzi non sei nessuno) che si concluderà nel 2006, giusto in tempo per i mondiali di calcio in Germania, Goal! dimostra l'ennesima volta quanto sia difficile girare film validi sul calcio e quanto avanti sia la "scuola americana" in fatto di film sportivi. Ottimo, almeno tecnicamente, nelle sequenze calcistiche, il film si affloscia su sé stesso durante le sezioni sceneggiate e dialogate: la trama è davvero banale e gli attori appena discreti. Solo per calciomaniaci incalliti o fan del Cervia...

Incassi Goal! Il film
Primo Weekend Italia: € 80.000
Primo Weekend Usa: $ 1.922.000
Incasso Totale* Usa: $ 4.260.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 30 luglio 2006
Sei d'accordo con la recensione di Andrea Chirichelli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
25%
No
75%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * - - -

Tanto calcio e nulla più.

domenica 23 gennaio 2011 di ultimoboyscout

Se vi piace il mondo del pallone (come me per esempio) allora buttateci un occhio ma se tutto ciò non vi interessa lasciate perdere il film. Inutile parlare di attori ed interpretazioni perchè ci sarebbe poco da dire. Inutile parlare di regia e sceneggiatura perchè ci sarebbe ancora meno da dire. Di produzione statunitense, forse un film sul basket o sul baseball sarebbe venuto meglio, il pallone è roba europea ma si sa sponsor pesantissimi fanno miracoli...ovunque. continua »

Santiago Munez (Kuno Becker) perduto nel successo al padre (Tony Plana)
Non so più dov'è casa mia.
Si che lo sai. È verde e ha due porte senza campanello.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Santiago Munez (Kuno Becker) perduto nel successo al padre (Tony Plana)
Non so più dov'è casa mia.
Si che lo sai. È verde e ha due porte senza campanello.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mr. Donhelm
Il nome che porti davanti e piu importante di quello dietro. siamo una squadra no lo show di un giocatore capisci?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Goal! Il film oppure Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | Goal! Il film

La colonna sonora del film * * * * -

Cover CD Goal! Il film È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Goal! Il film del regista. Danny Cannon Distribuita da Sony/BMG.

di Marco Consoli Ciak

Nonostante sia lo sport più seguito del mondo, il calcio non è stato celebrato al cinema quanto altri sport come basket e baseball (gli americani, si sa, amano poco il soccer): alla mente tornano pochi titoli, come Fuga per la vittoria, Febbre a 90°, Sognando Beckham, Shaolin Soccer e, tornando indietro con la memoria, Ultimo minuto e L’allenatore nel pallone. A esaltarne la dimensione di sogno sportivo ci pensa ora Goal!- il film, frutto anche di astute ragioni di marketing (è sponsorizzato da Fifa e Adidas) più che da una vera passione: la pellicola di Danny Cannon (Judge Dredd, ma soprattutto il trionfo televisivo di C. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Un bel calcio al gioco del calcio, con la benedizione di Blatter, il cardinale Richelieu del football mondiale, questo è Goal! Il film. Tipico prodotto della Buena Vista, leggi Walt Disney, è uno spottone sul calcio in previsione dell'immanente campionato del mondo in Germania. E gli sponsor adidas e Nike sono i burattinai di un'operazione che con il calcio, quello che noi europei conosciamo, ha ben poco a che fare. Il regista Danny Cannon si ispira platealmente alla play station. E la favola del giovane terzomondista ma di bell'aspetto illuderà migliaia di suoi omologhi con le panzane che il film racconta. »

Goal! Il film | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Marco Consoli
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità