Goal! Il film

Film 2005 | Drammatico +13 118 min.

Titolo originaleGoal!
Anno2005
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diDanny Cannon
AttoriKuno Becker, Tony Plana, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane, Kieran O'Brien Sean Pertwee, Greg Ellis, Anna Friel, Leonardo Guerra, Miriam Colon, Donald Li, Jonathan Hernandez.
Uscitavenerdì 18 novembre 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Danny Cannon. Un film con Kuno Becker, Tony Plana, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane, Kieran O'Brien. Cast completo Titolo originale: Goal!. Genere Drammatico - USA, 2005, durata 118 minuti. Uscita cinema venerdì 18 novembre 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Goal! Il film tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 29 novembre 2018

Dalla periferia di Santiago, alla serie A inglese, assistiamo a una parabola calcistica cui prendono parte anche numerosi campioni dello sport più famoso al mondo, tra cui Zidane e Beckam. In Italia al Box Office Goal! Il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 122 mila euro e 80,3 mila euro nel primo weekend.

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Ottimo, almeno tecnicamente, nelle sequenze calcistiche, meno nella trama.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Santiago Munez è emigrato dal Messico negli Stati Uniti insieme alla sua famiglia in cerca di un futuro migliore. Sin da quando era bambino, il suo sogno è sempre stato quello di diventare un giocatore di calcio. Giunto a Los Angeles, un talent scout, dopo averlo visto giocare, gli propone un provino per la squadra inglese del Newcastle United. Santiago accetta e parte alla volta della Gran Bretagna per realizzare il suo sogno: diventare una stella del calcio mondiale.
Primo episodio di una trilogia (oramai se non giri almeno tre film identici e li serializzi non sei nessuno) che si concluderà nel 2006, giusto in tempo per i mondiali di calcio in Germania, Goal! dimostra l'ennesima volta quanto sia difficile girare film validi sul calcio e quanto avanti sia la "scuola americana" in fatto di film sportivi. Ottimo, almeno tecnicamente, nelle sequenze calcistiche, il film si affloscia su sé stesso durante le sezioni sceneggiate e dialogate: la trama è davvero banale e gli attori appena discreti. Solo per calciomaniaci incalliti o fan del Cervia...

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

GOAL! IL FILM disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,50
€7,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 ottobre 2019
elgatoloco

Quanto a"Goal"di Danny Cannon(2005), dove devo premettere la mia ignoranza specifica(detto altrimenti. di football/calcio non mi sono mai interessato e dunque non ne capisco assolutamente nulla. so che esistono"rigore", "penalty", ma non so che cosa vogliano dire, per me sono"flatus vocis", mentre a malapena capisco che cosa significhi"goal"); detto [...] Vai alla recensione »

domenica 23 gennaio 2011
ultimoboyscout

Se vi piace il mondo del pallone (come me per esempio) allora buttateci un occhio ma se tutto ciò non vi interessa lasciate perdere il film. Inutile parlare di attori ed interpretazioni perchè ci sarebbe poco da dire. Inutile parlare di regia e sceneggiatura perchè ci sarebbe ancora meno da dire. Di produzione statunitense, forse un film sul basket o sul baseball sarebbe venuto [...] Vai alla recensione »

domenica 17 maggio 2015
Barone16

La miglior trasposizione cinematografica legata al mondo del calcio. Un film che trasmette tantissime emozioni. La tristezza di una vita difficile che viene trasformata in gioia con il realizzarsi di questo sogno che accomuna milioni di ragazzi. Non è un film banale o per soli calciofili ma un film per tutti.

lunedì 8 luglio 2013
Dusk82

Mi sono imbattuto per sbaglio in questo filmetto e, da appassionato di calcio, ho iniziato a vederlo: a dir poco surreale. Ok, vanno bene i buoni sentimenti, i film facili gradevoli anche per i più piccini, ecc.ecc., ma un minimo minimo di aggancio alla realtà sarebbe preferibile.  Ho trovato il tutto irritante a livelli insopportabili: un film che parla di un ragazzo in età [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 maggio 2013
RobNoodles97

Film per appassionati che ci regala ottime emzoioni in chiave calcistica ; davvero molto riflessivo e istruttivo. Il mio voto è 6+. Vedetelo, consigliato soprattutto per gli appassionati.

giovedì 30 giugno 2011
Cenox

Carina commedia sul mondo del calcio, che essendo uno sport ancora poco apprezzato negli Usa risulta utilizzato col contagocce nel mondo del cinema a favore di sport americano per eccellenza come basket, football o baseball. La storia narrata è quella di Santiago Munez, un ragazzo messicano, il cui sogno è quello di divenire un giocatore professionista.

Frasi
Non so più dov'è casa mia.
Si che lo sai. È verde e ha due porte senza campanello.
Dialogo tra Santiago Munez (Kuno Becker) - Il padre di Gavin (Tony Plana)
dal film Goal! Il film - a cura di Johnny Strokes
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Consoli
Ciak

Nonostante sia lo sport più seguito del mondo, il calcio non è stato celebrato al cinema quanto altri sport come basket e baseball (gli americani, si sa, amano poco il soccer): alla mente tornano pochi titoli, come Fuga per la vittoria, Febbre a 90°, Sognando Beckham, Shaolin Soccer e, tornando indietro con la memoria, Ultimo minuto e L’allenatore nel pallone.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Un bel calcio al gioco del calcio, con la benedizione di Blatter, il cardinale Richelieu del football mondiale, questo è Goal! Il film. Tipico prodotto della Buena Vista, leggi Walt Disney, è uno spottone sul calcio in previsione dell'immanente campionato del mondo in Germania. E gli sponsor adidas e Nike sono i burattinai di un'operazione che con il calcio, quello che noi europei conosciamo, ha ben [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 11 giugno 2010
Gabriele Niola

Lo "sport infilmabile" Lo "sport infilmabile" una volta ogni 4 anni diventa il centro della nostra dieta audiovisiva. Volenti o nolenti il periodo dei Mondiali di calcio sottopone tutti ad un bombardamento di immagini calcistiche che con gli anni si [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati