High Crimes - Crimini di stato

Acquista su Ibs.it   Dvd High Crimes - Crimini di stato   Blu-Ray High Crimes - Crimini di stato  
Un film di Carl Franklin. Con Morgan Freeman, Ashley Judd, Adam Scott, Amanda Peet, James Caviezel.
continua»
Thriller, durata 90 min. - USA 2002. MYMONETRO High Crimes - Crimini di stato * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato no!
1,88/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Morgan Freeman
Morgan Freeman (79 anni) 1 Giugno 1937 Interpreta Charlie Grimes
Ashley Judd
Ashley Judd (48 anni) 19 Aprile 1968 Interpreta Claire Kubik
Adam Scott
Adam Scott (43 anni) 3 Aprile 1973 Interpreta Il tenente Embry
Amanda Peet
Amanda Peet (44 anni) 11 Gennaio 1972 Interpreta Jackie Grimaldi
James Caviezel Tom Bower
Claire è un brillante avvocato ma, per provare l'innocenza del marito Tom, ex marine accusato di strage, è costretta a chiedere aiuto ad un esperto di giustizia militare.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Piatto thriller americano colmo di stereotipi
Marco Cavalleri     * - - - -

Il marito di Claire Tom nasconde una identità segreta: in realtà si chiama Ron ed è un ex-marine accusato di strage. Tom-Ron viene arrestato e si ritrova in un penitenziario militare, in vista di un processo davanti alla corte marziale dal risultato scontato per tutti ma non per Claire. Che, pur essendi un brillante avvocato non è in grado di difendere il marito: ma, convinta della sua innocenza, troverà un esperto di giurisprudenza militare da affiancare a quello d'ufficio, l'ex-alcolista Charlie Grimes. Ma il loro tentativo non è ben visto dalle gerarchie, che paiono alla ricerca di un capro espiatorio più che di giustizia... "High Crimes" è purtroppo un buon esempio della decadenza del thriller americano. Decadenza dovuta non tanto a mancanza di risorse - il cast, per quanto non proprio impegnato allo spasimo, è altisonante - ma di idee, con un riciclaggio di tutti i clichè già visti (e meglio) sullo scontro tra mentalità civile e militare e una presunta denuncia degli abusi del potere delle stellette. Il che sarebbe ancora sopportabile in un'ottica di mero intrattenimento: ma quando il presunto colpo di scena finale diventa come in questo caso un'autentico attentato all'intelligenza dello spettatore la sopportazione viene meno.

Stampa in PDF

* - - - -

Spreco di attori

domenica 22 marzo 2009 di Stefano69

Claire (Ashley Judd), giovane e bella avvocatessa in carriera, è sposata con l'altrettanto bello e giovane Tom (Jim Caviezel): una coppia perfetta, alla quale sta anche per arrivare il tanto sospirato pargolo. Un bel giorno, però, all'improvviso Tom viene arrestato, e finisce in un carcere militare, con l'accusa di aver fatto una terrificante strage di civili quand'era marine, e poi di aver disertato e cambiato nome per rifarsi una vita con la bella avvocatessa, ignara di tutto. Costei, superato continua »

* * - - -

Freeman fà il cattivo una volta tanto!

mercoledì 12 novembre 2003 di Vedelia

Da un pò di tempo i 2 interpreti del film si sono compenetrati nella parte, lei, della mogliettina tradita e gabbata, lui, in quelli del detective genialoide. Il film è lento e la trama è intricata e per nulla scorrevole. continua »

Jackie
"Tu fai l'avvocato, io invece me ne faccio uno!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | High Crimes - Crimini di stato

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 20 novembre 2013

Cover Dvd High Crimes - Crimini di stato A partire da mercoledì 20 novembre 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd High Crimes - Crimini di stato di Carl Franklin con Morgan Freeman, Ashley Judd, Adam Scott, Amanda Peet. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment. Su internet High Crimes - Crimini di Stato (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film High Crimes - Crimini di stato

di Roberto Nepoti La Repubblica

Ashley Judd è proprio una tipa tosta. Nel Collezionista faceva la dottoressa a caccia di serial-killer; in Colpevole d'innocenza doveva difendersi dagli intrighi di un marito diabolico; in High Crimes prende l'identità di un avvocato di successo, Claire Kubik, che difende il consorte (un'altra "metà" piuttosto inquietante), arrestato dall'Fbi sotto l'accusa di avere commesso atrocità contro i civili in un villaggio del Salvador, ai tempi in cui era un ufficiale dell'esercito. Anche questa volta Ashley dimostra di possedere nervi d'acciaio; però il compito non è di quelli facili e, per portarlo a termine, avrà bisogno (proprio come accadeva nel Collezionista) dell'aiuto di Morgan Freeman, avvocato decaduto in cerca di riscatto. »

di Enrico Magrelli Film TV

Il regista Carl Franklin è un ex attore, un cormaniano (ha iniziato la sua carriera di regista alla Concorde Films) ed è stato do-cente di Film Analysis all’American Film Institute. Tre dettagli della sua carriera da tenere a mente mentre si guarda questo thrilter-legale tra marines, missioni sotto copertura e tribunali militari. Dopo molti anni, l’Fbi individua, n seguito a un mancato furto, un latitante ritenuto responsabile dell’assassinio di alcuni civili nel Salvador. L’uomo, che ha l’aria candida e inquietante di Jim Caviezel, ha cambiato nome e identità e abita con la moglie Claire (la corretta, elegante e impersonale Ashley Judd), avvocato spregiudicato e di successo, nell’idilliaca contea di Marin. »

High Crimes - Crimini di stato | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
  2° | stefano69
  3° | vedelia
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità