La cena dei cretini

Film 1998 | Commedia +16 80 min.

Titolo originaleLe diner des cons
Anno1998
GenereCommedia
ProduzioneFrancia
Durata80 minuti
Regia diFrancis Veber
AttoriJacques Villeret, Francis Huster, Thierry Lhermitte, Daniel Prévost, Catherine Frot .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,14 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Francis Veber. Un film con Jacques Villeret, Francis Huster, Thierry Lhermitte, Daniel Prévost, Catherine Frot. Titolo originale: Le diner des cons. Genere Commedia - Francia, 1998, durata 80 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,14 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La cena dei cretini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 14 dicembre 2018

Il nuovo vezzo della Parigi bene sta nell'invitare a cena idioti, il più idioti possibile, per ridere alle loro spalle. Il cretino di turno è impreved... In Italia al Box Office La cena dei cretini ha incassato 997 mila euro .

La cena dei cretini è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Il nuovo vezzo della Parigi bene sta nell'invitare a cena idioti, il più idioti possibile, per ridere alle loro spalle. Il cretino di turno è imprevedibile e anche pericoloso, capace di devastare la vita degli altri. Grande successo in Francia e discreto anche da noi. Quando il cinema francese funziona. Non capita spesso.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?

LA CENA DEI CRETINI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 settembre 2020
Noia1

  Pierre è invitato ad una cena molto particolare tra gente, come lui, di alto rango, unico particolare, deve portare con sé un povero scemo da prendere in giro; fortunatamente per lui si presenta François, un cretino – ma proprio un cretino – che gliene farà passare di tutti i colori.   Francis Veber qui ci porta in una Francia irresistibile, dinamica [...] Vai alla recensione »

venerdì 2 dicembre 2011
Biettolo

Film leggero, divertente, un tipo di comicità che forse da noi non è molto apprezzata ma sicuramente di un'altra caratura a certa comicità nostrana, spesso troppo volgare ed ineducata.

martedì 27 febbraio 2018
Marina Bongi

Una comicità trascinante che, al tempo stesso, fa riflettere su chi é presentuoso e si sente infallibile....quando invece non lo é affatto!!!

domenica 17 gennaio 2016
dario

l'IMPRESSIONE è CHE SIA MALE ASSEMBLATO, MANCANTE DI RITMO, ALLA RICERCA DEL COLPO DI SCENA, PERALTRO PREVEDIBILE. SONO BRAVI GLI INTERPRETI.

domenica 15 febbraio 2015
sebaperulli

La cena dei cretini è un appuntamento settimanale della ricca e annoiata borghesia parigina : Pierre Brochant viene casualmente a conoscenza dell'ingenuo Pignon, che risulta subito essere il "cretino ideale" per la competizione. Ma l'espediente della cena non è altro che un MacGuffin e le intricate vicende dei personaggi si alternano alle classiche gag del genere fino [...] Vai alla recensione »

venerdì 3 dicembre 2010
kobe93

Stupendo

giovedì 25 giugno 2009
paride86

"La cena dei cretini" è una commedia degli equivici alla francese. Si ride ma con moderazione, e comunque mi aspettavo una satira sociale più graffiante, visto il tema. Bella la scenografia.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Tratto da un testo teatrale dello stesso sceneggiatore-regista Francis Veber ( In fuga per tre, La capra), racconta di un gruppo di professionisti brillanti che una volta alla settimana si riuniscono per una cena alla quale ciascuno deve portare un cretino perfetto: vince la scommessa chi riesce a trovare l'idiota più idiota di tutti. A uno dei commensali sembra un colpo di fortuna scovare un impiegato [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati