Totò cerca casa

Film 1949 | Comico 90 min.

Regia di Steno, Mario Monicelli. Un film Da vedere 1949 con Totò, Folco Lulli, Marisa Merlini, Luigi Pavese, Giacomo Furia, Alda Mangini. Cast completo Genere Comico - Italia, 1949, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,91 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò cerca casa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2012

Disavventure di una famigliola che viene continuamente sfrattata da qualunque posto occupi.

Totò cerca casa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Commedia all'italiana sullo sfratto firmata da Steno e Monicelli.

Disavventure di una famigliola che viene continuamente sfrattata da qualunque posto occupi. Il capofamiglia compra un appartamento coi soldi di una vincita, ma anche stavolta è costretto a sloggiare.


TOTÒ CERCA CASA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 27 aprile 2011
il Brandani

Il principe della risata in questo film si chiama Beniamino Lomacchio, un impiegato che perde la casa a causa dei bombardamenti avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale e si trasferisce momentaneamente con la famiglia in un’aula scolastica. Oltre a soffrire la fame il nostro deve fare i conti con degli imprevisti che lo porteranno a spostarsi altrove.

mercoledì 7 luglio 2010
Luca Scialo

La famiglia Lomacchio è una delle tante che, in un'Italia uscita devastata dalla seconda guerra mondiale, è senza casa, e cerca, attraverso i metodi buffi e bislacchi del proprio capofamiglia, di trovarne una. Tra scene di alta comicità, irriverenza, Mario Monicelli racconta con estrema ironia un dramma sociale del dopoguerra, senza esasperazioni che portano all'offesa, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 giugno 2020
devo27

E' sempre difficile commentare film così 'invecchiati'; ed è difficile non vedere una spiccata imitazione di Charlie Chaplin, che però era di un altro livello. Alcune gag sono molto divertenti, soprattutto quelle con i giochi di parole di Totò. Sicuramente negli anni '50 gli italiani avranno molto apprezzato questo film, che ride e scherza su tematiche drammatiche [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 febbraio 2020
diskols88

nonostante siano film di 65 anni fa forse più il totò cerca casa trova una bella risata del pubblico, vedere il fantomatico conte, totò, bah, che s'avvicina per la casa, della serie non aprite a... salvo non abbia il tacco del cavalier imboscato sotto al pantalone, anche se nei decenni a seguire ha fatto più divertimento il cavalier dudù, ricordate? coi [...] Vai alla recensione »

domenica 12 giugno 2016
Dandy

Al suo secondo film Monicelli(co-regista assieme a Steno)realizza una perfetta parodia del neorealismo che aveva contraddistinto il decennio precedente,con un inizio in sordina che lascia il posto ad una comicità sempre più incalzante.Fino al mirabolante finale degno delle comiche del muto,e in parte anche dei Fratelli Marx.Grandissimo Totò che imita una gallina per conivincere [...] Vai alla recensione »

Frasi
Lei vuole sposare mia figlia? No, non se ne fa niente: a me i generi non interessano, a meno che non siano alimentari.
Una frase di Beniamino Lomacchio (Totò )
dal film Totò cerca casa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

«Un film comico dovrebbe [...l costare almeno quanto un altro qualsiasi film di normale impegno», aveva dichiarato Comencini prima di iniziare L'imperatore di Capri. «Basta considerare che per un film comico bisogna girare, grosso modo, il doppio di inquadrature di un film drammatico se si vogliono ottenere e sfruttare effetti, movimento, eccetera. Naturalmente, queste osservazioni sono di carattere [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati