Sabrina

Film 1995 | Commedia +13 127 min.

Titolo originaleSabrina Fair
Anno1995
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata127 minuti
Regia diSydney Pollack
AttoriHarrison Ford, Julia Ormond, John Wood (II), Greg Kinnear, Paul Giamatti, Fanny Ardant Nancy Marchand, Richard Crenna, Angie Dickinson, Lauren Holly, Dana Ivey, Miriam Colon, Elizabeth Franz, Valérie Lemercier, Patrick Bruel, Becky Ann Baker, Margo Martindale.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,47 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sydney Pollack. Un film con Harrison Ford, Julia Ormond, John Wood (II), Greg Kinnear, Paul Giamatti, Fanny Ardant. Cast completo Titolo originale: Sabrina Fair. Genere Commedia - USA, 1995, durata 127 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,47 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sabrina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 9 marzo 2020

La conosciuta storia di Sabrina, figlia dell'autista di una ricchissima famiglia. Da ragazzina insignificante a donna stupenda e completa. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Sabrina ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 50,4 milioni di dollari e 5,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ

La conosciuta storia di Sabrina, figlia dell'autista di una ricchissima famiglia. Da ragazzina insignificante a donna stupenda e completa. Prima la corteggia il vacuo David, poi è la volta del serioso Linus, che alla fine la sposa. I "remake" hanno in partenza un destino triste. In questo caso il gap è davvero eccessivo. Diamo per buono il carisma di Harrison Ford (era Bogart) ma il semisconosciuto Kinnear è inchiodato in partenza dal fantasma di Holden. E di fronte alla magica Audrey, la Ormond risulta terrificante, col suo fisico che esplode di salute: nel contesto "originale" sarebbe stata una plausibile cameriera di Audrey. Pollack fa del suo meglio, ma questo è uno dei suoi peggiori risultati.


SABRINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2009
StellaDelMattino

La trama è tanto semplice da risultare quasi scontata: una Cenerentola qualsiasi riesce a conquistare l’amore della sua vita. Se non fosse che questa Cenerentola si chiama Sabrina e ha i lineamenti delicati di Julia Ormond. L’attrice è quasi perfetta nel ruolo che, nel ‘54, fu della splendida Audrey Hepburn; abilmente diretta da Sidney Pollack, la Ormond dà il meglio di sé nell’interpretare non la [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 gennaio 2014
misotta

Bah trovo che non si dovrebbero fare rifacimenti di film " indimenticabili ed unici" poiche ci si perde cominque! ed io se fossi un grande attore non sfiderei questi kolossal del cinema mondiale.

lunedì 21 novembre 2011
Cinefila86

Premesso che ognuno ha i suoi gusti... Non mi è sembrato così brutto e noioso come è stato descritto da molti... A me è piaciuto e la protagonista mi è sembrata molto brava nel suo ruolo.. Nonostante il film sia molto lento, la storia di Sabrina che ama David fin da quando era bambina è molto romantica e bella come pure il finale del film...

venerdì 30 settembre 2011
GORDONGEKKO

il remake è assolutamente buono, al di là di alcune prospettive gratuitamente nostalgiche non vedo perchè uno non può fare un remake a 40 anni di distanza, specie se fatto comunque con tale impegno e risorse??? ritmo, ambientazioni, scelta del cast e performances sono tutte notevoli perfetti kinnear e ormond, ma anche ford, comprimari ottimali, dalla madre, a crenna, [...] Vai alla recensione »

giovedì 4 febbraio 2010
paride86

Remake tanto patinato quanto inutile del celebre "Sabrina" con Audrey Hepburn. Sydney Pollack poteva fare meglio, soprattutto con la sceneggiatura. Sugli attori nulla da dire. Julia Ormond è brava e la parte le calza a pennello: purtroppo per lei si è ritrovata a fare i conti non con un personaggio, ma col mito dell'attrice che lo incarnava e, perciò, ne è [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2009
atticus

Ecco un esempio di come un film possa distruggere una carriera. Nel lontano 1995 questo remake del celebre film di Wilder fece molto discutere: era lecito rifare un classico per nulla invecchiato e di rara perfezione? Ovviamente no, ma Pollack ci provò lo stesso, consegnando al pubblico un filmetto petulante e depressivo, pieno di momenti di terribile seriosità e senza un pizzico della magia del suo [...] Vai alla recensione »

Frasi
Cosa dicono di me?
Che sei l'Unico donatore di cuore vivente al mondo.
Dialogo tra Linus Larrabee (Harrison Ford) - Sabrina Fairchild (Julia Ormond)
dal film Sabrina
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Non sarà un miracolo, Sabrina di Sydney Pollack, ma è almeno una sorpresa: quarantadue anni dopo, il rifacimento della famosa commedia romantica di Billy Wilder tratta da un testo teatrale di Samuel Taylor è venuto bene. Aggraziato, carino, brillante, persino con qualche battuta: “La tua idea dell'amore è permettere alla donna di ordinare il dessert”.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati