MISSION IMPOSSIBLE - FALLOUT E TUTTI I TRAILER DEL SUPER BOWL

Da Solo: A Star Wars Story a Skyscraper. Bonus track: i trailer delle serie più attese.

Andrea Fornasiero, lunedì 5 febbraio 2018 - Top Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (61 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro. Interpreta Ethan Hunt nel film di Christopher McQuarrie Mission: Impossible - Fallout.

Il Super Bowl è la serata televisiva più vista dagli americani e da sempre è un momento particolarmente ambito per gli sponsor e i pubblicitari. Trattandosi di sport, ma pure di intrattenimento, tra i maggiori investitori nelle interruzioni pubblicitarie del Super Bowl ci sono i colossi di Hollywood, che colgono l'occasione per lanciare trailer interi o brevi, sia di film in uscita sia di serie in arrivo. Ecco quelli andati in onda ieri sera.

MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
Descritto come una corsa contro il tempo per raddrizzare una missione che ha preso una brutta piega, il nuovo scatenato film della serie di Mission: Impossible vede per la prima volta un ritorno alla regia, quello di Christopher McQuarrie, anche sceneggiatore come per il precedente Mission: Impossible - Rogue Nation. Nel cast Tom Cruise che ancora una volta affronta di persona i propri stunt (tanto da essersi infortunato durante le riprese) e il resto della squadra con Ving Rhames, Simon Pegg e il nuovo capo Alec Baldwin. Torneranno anche Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan e parteciperanno per la prima volta alla serie Henry Cavill con i baffi che erano erano stati cancellati digitalmente in Justice League (guarda la video recensione), Angela Bassett e Vanessa Kirby, nota per aver interpretato la principessa Margaret in The Crown.
SOLO: A STAR WARS STORY
Finalmente vediamo le prime immagini in movimento dell'attesissimo e tormentato spin-off Solo: A Star Wars Story che in questa avventura incontrerà Chewbacca, Lando Calrissian e vincerà il Millennium Falcon: quel che si dice la genesi di un mito. Diretto da Ron Howard (dopo la fuoriuscita di Phil Lord e Christopher Miller), vede protagonisti Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson, inoltre sappiamo che parteciperanno al film (ma forse sotto pesante trucco o in motion capture e quindi come creature digitali) anche Paul Bettany, Thandie Newton e Phoebe Waller-Bridge.
AVENGERS: INFINITY WAR
L'inizio della fine del Marvel Universe cinematografico come lo conosciamo svela nuova scene, tra qui spicca il nuovo "scudo" di Captain America, che è in realtà doppio e si estende direttamente dal costume sugli avambracci, secondo un design probabilmente wakandiano. Più convincente poi in questo trailer il volto di Thanos, dove si riesce a intravedere l'espressività di Josh Brolin anche attraverso la trasfigurazione in computer graphic. Troppo ricco il cast per nominare tutti gli attori, basti dire che non mancherà praticamente nessuno. Ancora una volta in cabina di regia i fratelli Anthony e Joe Russo.
THE CLOVERFIELD PARADOX
Già disponibile su Netflix in tutto il mondo, il terzo capitolo dell'anomalo franchise di Cloverfield cambia le regole del gioco. Se i primi due film raccontavano eventi apocalittici da una prospettiva che non poteva essere più terra a terra, ora ci si sposta nello spazio. Secondo lungometraggio per Julius Onah, dopo il gangsta-action The Girl Is in Trouble, è sceneggiato da Oren Uziel, che per Netflix aveva già scritto (e diretto) Shimmer Lake. Notevole il cast con David Oyelowo (Selma - La strada per la libertà), Daniel Bruhl (Rush), Gugu Mbatha-Raw (Nelle pieghe del tempo), Ziyi Zhang (La foresta dei pugnali volanti), Chris O'Dowd (Le amiche della sposa), Elizabeth Debicki (The Night Manager) e John Ortiz (prossimamente vicino alle stelle anche in Ad Astra).
SKYSCRAPER
Ex agente FBI e veterano di guerra, Will Ford interpretato da The Rock ora controlla la sicurezza dei grattacieli. Quando in Cina, in un palazzo apparentemente sicurissimo, scoppia un incendio lui ne viene ingiustamente accusato. Mentre cerca di dimostrare la propria innocenza deve anche salvare la sua famiglia, rimasta intrappolata nell'edificio. Questo action rocambolesco è scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber, con cui The Rock aveva già lavorato in Una spia e mezzo. Nel cast anche Neve Campbell (la regina della serie Scream) e Pablo Schreiber (American Gods).
JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO
Questo spot non aggiunge moltissimo a quanto già visto, a parte per la prima scena con una bambina a letto terrorizzata da un dinosauro. Inoltre vediamo più lungamente Chris Pratt che cerca di ricordare al suo affezionato Blue quanto fossero stati amici in passato. Alla regia lo spagnolo J.A. Bayona e tra gli interpreti è più di tutti atteso il ritorno, sebbene in poche scene, di Jeff Goldblum. Inoltre rivedremo Bryce Dallas Howard e BD Wong e incontreremo i nuovi personaggi di grandi attori come James Cromwell, Geraldine Chaplin e Toby Jones.
RED SPARROW
Anche questo spot aggiunge poco ed è più che altro un promemoria per un film molto atteso, con cui Fox spera di lanciare un nuovo franchise. Al centro di tutto Jennifer Lawrence nei panni di una ex ballerina divenuta micidiale spia al servizio di Mosca, la cui lealtà però viene forse compromessa da una relazione con l'agente CIA Nathaniel Nash (Joel Edgerton). Entrambi però potrebbero essere doppiogiochisti... Partecipano alla complessa partita, diretta da Francis Lawrence, anche Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa), Charlotte Rampling, Jeremy Irons e Mary-Louise Parker.
UN POSTO TRANQUILLO
Terzo lungometraggio di John Krasinski come regista e primo horror per la ex star di The Office, che presto tornerà anche in una serie con Tom Clancy's Jack Ryan (vedi sotto). Qui si immagina un futuro post-apocalittico dove micidiali creature colpiscono tutto quello sentono, per cui il silenzio è la chiave della sopravvivenza. Tesissimo fin dal trailer, vanta nel cast, oltre allo stesso Krasinski, anche Emily Blunt e Millicent Simmonds, l'attrice non udente lanciata da Todd Haynes in La stanza delle meraviglie.
WESTWORLD
Venendo alle serie Tv troviamo il trailer più ammaliante di tutta la serata, quello di Westworld di Jonathan Nolan e Lisa Joy, di cui finalmente è stata rivelata la data di partenza della seconda stagione: 22 aprile. Dedicata allo sviluppo della coscienza negli androidi di un parco a tema western, è una versione infinitamente più filosofica e complessa di Il mondo dei robot, ossia il film di Michael Crichton da cui ha origine. Tra i protagonisti: Evan Rachel Wood, Ed Harris, Jeffrey Wright, James Marsden, Thandie Newton e molti altri, per una delle serie più lussuose e ambiziose della Tv.
CASTLE ROCK
Pastiche kinghiano prodotto da J.J. Abrams (che con questo, Westworld e The Cloverfield Paradox è stato tra i protagonisti della serata), vedrà vari misteriosi eventi avere luogo nei pressi di una cittadina del Maine, non distante dal carcere di Shawshank (quello di Le ali della libertà). Ne sono autori Sam Shaw e Dustin Thomason, mentre tra gli interpreti principali figurano: Sissy Spacek, Scott Glenn, André Holland (The Knick), Melanie Lynskey (Togetherness), Terry O'Quinn (Lost) e Bill Skarsgård, già volto kinghiano per eccellenza nei panni del clown Pennywise in It (guarda la video recensione).
TOM CLANCY'S JACK RYAN
Ritroviamo John Krasinski nei panni che furono di Harrison Ford, quelli di Jack Ryan, analista della Cia costretto dalle circostanze ad azioni sul campo e creato dalla penna di Tom Clancy. Questo aggiornamento in forma di serie Tv mostra già dal trailer di voler toccare anche questioni di attualità come quella dei profughi. Promette però anche molta azione, dalla fattura cinematografica, un cambio di passo per Amazon Prime Video che ci crede molto e si affida al veterano Carlton Cuse (Lost) e a uno dei suoi collaboratori abituali Graham Roland, che in questo caso è particolarmente calzante per aver servito in Iraq come Marine. Nel cast, oltre a Krasinski, ritroviamo Abbie Cornish (Bright Star) e Wendell Pierce (The Wire, Treme).
ALTRE NEWS CORRELATE
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - lunedì 12 febbraio 2018
Grazie al Super Bowl settimana ricca di nuovi trailer, da Solo a Skyscraper. Guarda i trailer 
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - martedì 6 febbraio 2018
Dal sentimentale Submergence di Wim Wenders a Unsane di Steven Soderbergh, interamente girato con l'iPhone. Guarda i trailer 
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - lunedì 29 gennaio 2018
Da A casa tutti bene a I Kill Giants. Bonus track: il trailer del documentario Andre the Giant. Guarda i trailer