|
E' un film senza pretese che scorre piacevole in uno scenario favoloso. I commenti letti di alcuni professionisti della critica denotano essenzialmente che se un film non ha queste caratteristiche: "noioso, pesante, incomprensibile e, di sinistra, non può essere un film godibile" è per questo che, tolte alcune rare eccezioni, la filmografia italiana non decolla mai perchè ancorata a stereotipi di pallosità o volgarità e insipienza (leggi vari panettoni natalizi ecc.).
Un film può essere un godibile passatempo anche senza averti costretto a pensare per giorni a quale fosse il recondito messaggio contenuto nel suo interno.
Come disse un saggio, il film mi piace se ha questi requisiti: "vorrei essere lui, avere lei, vivere quella storia".
Non escludo che sia un po' riduttivo e/o semplicistico come sistema di valutazione ma vi assicuro che applicato ad un film di evasione è un ottimo termine di paragone.
Vedete questo film, una commedia pulita, non volgare, una commedia semplice a volte romantica, a volte comica altre sentimentale ma che non vi lascerà delusi a meno che non cerchiate a tutti i costi un risvolto politico, intellettuale o cerebrale.
Buon divertimento.
[+] lascia un commento a opdragon »
[ - ] lascia un commento a opdragon »
|