Le mie grosse grasse vacanze greche

Acquista su Ibs.it   Dvd Le mie grosse grasse vacanze greche   Blu-Ray Le mie grosse grasse vacanze greche
Un film di Donald Petrie. Con Nia Vardalos, Richard Dreyfuss, Alexis Georgoulis, Rachel Dratch, María Adánez.
Titolo originale My Life in Ruins. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA, Spagna 2009. - Videa uscita venerdì 9 ottobre 2009. MYMONETRO Le mie grosse grasse vacanze greche * 1/2 - - - valutazione media: 1,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio lunedì 18 aprile 2016
bellezze greche Valutazione 2 stelle su cinque

Soltanto le bellezze della Grecia salvano una commedia ricca di stereotipi che purtroppo ben si differenzia in negativo con la divertente e ben più piacevole commedia de "il mio grosso grasso matrimonio greco". La Vardalos cade nella trappola americana e ne esce fuori un film deludente in base alle aspettative iniziali.

[+] lascia un commento a onufrio »
busso195 domenica 17 aprile 2016
peccato che il regista sia petrie e non vardalos Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è sembrato un gran film,abbastanza trito e scontato se pur con qualche brio e sorriso , mia intenzione comunque è commentare soltanto il titolo della recensione del critico di Mymovies : peccato che il regista sia Petrie e non la Vardalos....!

[+] lascia un commento a busso195 »
luigi chierico giovedì 16 luglio 2015
folkloristico Valutazione 4 stelle su cinque

Un intero universo di personaggi, d’ogni tipo,estrazione e provenienza invade la Grecia. Il regista ha osservato milioni di persone nei gesti,abbigliamento, comportamenti ed abitudini e ce li ha presentati in questo divertente documentario sull’ antica Grecia. Un’antica Grecia vista con gli occhi di oggi di tanti inutili turisti a cui interessa solo il presente e nulla della gloria,della scienza, della cultura greca espressasi in ogni settore dal teatro all’architettura, dalla filosofia alla matematica,dallo sport alla guerra. Dove sono i prodi guerrieri di Troia, gli Achei,dove Platone, Omero, Euripide,Pitagora,Sofocle,la mitologia con Arianna,Teseo e Cnosso col Minotauro, e dove Ercole? E voi perché tacete ? teatro di Epidauro,Tempio di Efeso e di Demetra,Torre dei venti, rovine di Knossos e Partenone! Milioni di persone vengono per offendervi, per preferire il mare,cartoline illustrate,oggetti sciocchi di nessun valore che vi riproducono offendendovi. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
fabian t. lunedì 12 aprile 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Ci aspettavamo davvero molto di più da questo film, quando invece ci tocca assistere a una inesplicabile agonia narrativa, senza idee o trama, con dialoghi buttati lì senza senso. Peccato. Grandiosi, invece, la scenografie e i paesaggi che, con una sceneggiatura decente, avrebbero reso il film anche migliore del precedente "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Ne rimane dunque un innegabile inno alla sublime bellezza della Grecia.

[+] lascia un commento a fabian t. »
opdragon martedì 16 marzo 2010
sano divertimento Valutazione 4 stelle su cinque

perchè un film non può semplicemente raccontare una gustosa commedia con semplici ingredienti?
Non è forse per questo che, salvo pochissime eccezioni, i film italiani non escono dai nostri confini.
I film italiani sono per lo più recitati da cani e serve che più che dire volgarità o banalità non sanno.

opdragon martedì 16 marzo 2010
garbatissima e piacevole commedia estiva Valutazione 4 stelle su cinque

gradevolissima commedia ambientata in Grecia con un grande Dreyfuss

cleri lunedì 1 marzo 2010
che brutto Valutazione 1 stelle su cinque

questo film è veramente squallido

[+] lascia un commento a cleri »
opdragon sabato 9 gennaio 2010
più criticoni che critici cinematografici Valutazione 3 stelle su cinque

invito i detrattori di questo film ad andarsi a vedere "fragole al supermarket" ed altri del genere.
Quello si meritano!
Se non vuoi vedere leoni, clown ed acrobati, non andare al circo.

[+] take it easy...ma non troppo , please! (di trama)
opdragon sabato 9 gennaio 2010
take it easy Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film senza pretese che scorre piacevole in uno scenario favoloso. I commenti letti di alcuni professionisti della critica denotano essenzialmente che se un film non ha queste caratteristiche: "noioso, pesante, incomprensibile e, di sinistra, non può essere un film godibile" è per questo che, tolte alcune rare eccezioni, la filmografia italiana non decolla mai perchè ancorata a stereotipi di pallosità o volgarità e insipienza (leggi vari panettoni natalizi ecc.). Un film può essere un godibile passatempo anche senza averti costretto a pensare per giorni a quale fosse il recondito messaggio contenuto nel suo interno. Come disse un saggio, il film mi piace se ha questi requisiti: "vorrei essere lui, avere lei, vivere quella storia". [+]

ultimoboyscout giovedì 10 dicembre 2009
niente a che fare col matrimonio. Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'entra niente, per cui non pensate che siano storie collegate. Solo l'attrice, Nia Vardalos, è la stessa, con molti chili meno sempre brava e simpatica ma forse meno briosa, stavolta alle prese con turisti in visita in Grecia. E grazie a uno di loro imparerà a prendere la vita, il lavoro e anche se stessa un pò meno sul serio. Fantastico l'autista Pupi, che coi capelli più corti sembra Luis Figo e paesaggi da 10 e lode.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Le mie grosse grasse vacanze greche | Indice