Totally Killer

Film 2023 | Commedia 106 min.

Regia di Nahnatchka Khan. Un film con Kiernan Shipka, Olivia Holt, Charlie Gillespie, Lochlyn Munro, Troy Leigh-Anne Johnson. Cast completo Genere Commedia - USA, 2023, durata 106 minuti.

Condividi

Aggiungi Totally Killer tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 10 ottobre 2023

Una ragazza rischia di rimanere bloccata nel passato: per tornare al presente dovrà sconfiggere un killer.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,00
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Torna il killer delle sedicenni.
a cura della redazione
martedì 10 ottobre 2023
a cura della redazione
martedì 10 ottobre 2023

35 anni dopo aver ucciso tre adolescenti, lo spregevole "Killer delle sedicenni" torna nella notte di Halloween per uccidere una quarta vittima. La diciassettenne Jamie (Kiernan Shipka), avendo ignorato i consigli iper protettivi di sua mamma (Julie Bowen), si trova faccia a faccia con il maniaco mascherato e mentre scappa si ritrova accidentalmente nel 1987, anno dei tre delitti. Trovandosi a fronteggiare la sconosciuta e oltraggiosa cultura degli anni 80, Jamie fa squadra con sua mamma adolescente (Olivia Holt) per sconfiggere il killer una volta per tutte, prima di correre il rischio di rimanere bloccata nel passato per sempre.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 novembre 2023
figliounico

Fantathriller diretto da Nahnatchka Khan che combina con leggerezza e senza prendersi troppo sul serio la fantascienza umoristica di Ritorno al futuro e l’horror adolescenziale degli slasher movies della serie degli Scream, peraltro entrambi i generi di riferimento per il plot sono citati nel film, riuscendo ad ottenere un gradevole prodotto di puro intrattenimento.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 31 ottobre 2023
Giulio Sangiorgio
Film TV

Retromania portami via: cosa succede se si combina Scream con Ritorno al futuro? La risposta alla domanda (assolutamente non necessaria) è questo Totally Killer, giochino scioccherello che con nonchalance narrativa cerca di risolvere il classico whodunit (portato all'ironico parossismo dalla saga di Wes Craven e Kevin Williamson) tornando indietro nel tempo, nell'ambiente museale di anni 80 caricaturali. [...] Vai alla recensione »

giovedì 19 ottobre 2023
Gabriele Niola
Esquire

Arriva un film che non parla alla generazione Z prendendola in giro per le nuove forme di consapevolezza, di linguaggio e di relazioni con le minoranze o con chi è emarginato, ma anzi la spalleggia. Il cinema che fino a oggi si è occupato dei modi in cui stanno cambiando l'inclusività, la tolleranza e il rispetto per gli altri lo ha fatto con variazioni più o meno accettabili di "non si può più dire [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 ottobre 2023
Ben Travis
Empire

Gli slasher movie sono un terreno fertile per i mash-up (potremmo coniare il termine slash-up). La Blumhouse lo sa bene visto che ha prodotto Happy death day (che è Ricomincio da capo con le coltellate) e Freaky (Un pazzo venerdì con le coltellate). Ora gira il coltello nella piaga con Totally killer ovvero Ritorno al futuro con le coltellate. Quando riemerge un killer che nel 1987 aveva ucciso tre [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 ottobre 2023
Simone Bisantino
Nocturno

Halloween, 2023. A Vernon la sedicenne Jamie Hughes (Kiernan Shipka) si prepara a celebrare la festa con un'amica. In città però torna a mietere vittime il fantomatico Killer delle sedicenni, un individuo mascherato tornato proprio per ammazzare la mamma di Jamie (Julie Bowen) e completare la sua opera, dopo aver assassinato tre ragazze trentacinque anni prima.

lunedì 9 ottobre 2023
Claudio Pizzigallo
Today

Se, come noi, amate - dal 1985 o da ieri non importa - la mitica saga di Ritorno al futuro, c'è un film del 2023 che dovreste vedere. Si intitola Totally Killer, è uscito lo scorso 6 ottobre su Prime Video e, qualora non vi bastino le poche righe precedenti per convincervi a dargli una possibilità, qui sotto trovate trama (senza spoiler) e recensione di questo film che mischia viaggi nel tempo, horror [...] Vai alla recensione »

domenica 8 ottobre 2023
Mattia Calvi
TaxiDrivers

Totally Killer, disponibile su Prime Video, è l'ultimo lungometraggio di Nahnatchka Khan, regista e sceneggiatrice statunitense che ha esordito alla regia con Finché forse non vi separi, distribuito su Netflix. Questo suo nuovo lavoro, che vanta tra il cast Julie Bowen, la mamma di Modern Family, si propone come una rivisitazione senza troppe pretese dei classici slasher degli anni '80.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati