Top Gun - Maverick

Acquista su Ibs.it   Dvd Top Gun - Maverick   Blu-Ray Top Gun - Maverick

muttley72 mercoledì 9 novembre 2022
ottimo, con qualche "pecca" Valutazione 0 stelle su cinque

A distanza di molti decenni dal primo film arriva il sequel del primo Top Gun, film che all'epoca (benchè pieno di inesattezze...una su tutti il sistema di puntamento che si vedeva nel film comparire sugli aerei nemici inqiadrati) ebbe il merito di portare l'azione dei jet militari moderni sul grande schermo, oltre pare (leggendo qua e la) a far contenti i gay (per la scena della pallavolo a torso nudo tra piloti).
Questo sequel (uscito in epoca COVID e con un Cruise invecchiato meglio di altri attori suoi coetanei) è ottimo nel senso che, per chi ami il genere, offre scene spettacolari e gode della "pignoleria" che Tom Cruise (....divenuto pilota reale di aerei nella vita reale) usa pe realizzare i suoi film di azione, questo compreso. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
enzo70 giovedì 3 novembre 2022
un sequel sempre più a stelle e strisce Valutazione 4 stelle su cinque

Il cinema è anche Top Gun e la storia di Pete Maverick, non c’è nulla da fare, appassiona. Storia tutta a stelle e strisce, sembra di essere tornati ai tempi di Rambo, il soldato statunitense è l’eccellenza, ma è una storia che funziona. Pete Maverick ormai ha sessant’anni, ma con un caccia sotto il sedere sembra un ragazzino. Ed è rimasto irriverente, poco rispettoso degli ordini, in molti vorrebbero che non volasse più, ma è protetto dal suo vecchio superiore e poi vola in maniera incredibile. Per la sua esperienza viene chiamato per addestrare un gruppo di Top gun per una missione impossibile, è il caso di dire, e il finale è scontato. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
enzo70 giovedì 3 novembre 2022
un sequel sempre più a stelle e strisce Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a enzo70 »
paperinikredstar domenica 16 ottobre 2022
top gun maverick non delude, anzi conquista Valutazione 4 stelle su cinque

Il film vive, giustamente, del primo "Top Gun", ma non è un remake. La storia è originale e ben congegnata. Perfetta la scelta di riportare Maverick su un F14 e perfetto ovviamente il pilota che lo accompagna. Maverick emerge alla grande, come nel precedente film, ma senza essere stucchevole. Bellissimo film, emozionante, pieno di sentimenti e di umanità. Splendida la dinamica del combattimento finale ed anche la scelta della conclusione. Anche Maverick, pur grandissimo, non può fare tutto da solo.

[+] lascia un commento a paperinikredstar »
jagofilm domenica 18 settembre 2022
the americanata - top! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film che ha riscritto la parola "americanata"!
Se Independence Day era stato la più grande americanata di tutti i tempi, Tom Cruise & Co sono riusciti a superarlo. Ogni singola scena, ogni battuta, ogni sguardo sono intrisi di quell'America che noi europei guardiamo con sussiegosa superiorità, ma che in fondo amiamo. Tant'è che il film si potrebbe anche leggere in chiave parodistica, per come si mantiene in equilibrio sul filo del rasoio dall'inizio alla fine. Tutti gli stereotipi del mainstream hollywoodiano sono snocciolati con cura certosina, senza tralasciare nulla: la donna abbandonata, il tema del padre, il rimorso, il riscatto, ecc. ecc...
Ma la verità è che siamo difronte a un film per addetti ai lavori: solo noi piloti possiamo capire, apprezzare e godere fino in fondo le scene aeree, che sono oggettivamente le più belle e spettacolari della storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a jagofilm »
giovedì 15 settembre 2022
top gun maverick Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo

[+] lascia un commento a »
claudio romei domenica 11 settembre 2022
buon sequel Valutazione 5 stelle su cinque

36 anni dopo il grandissimo successo al botteghino di Top Gun, film che lanciò definitivamente Tom Cruise sulla scena, esce nelle sale Top Gun Maverick. Il film è senz'altro un grande omaggio al predecessore e al regista Tony Scott al quale è dedicato, ricalca molto l'idea di racconto del precedente, qua la missione è quella di colpire un deposito di arricchimento di Uranio considerato una minaccia per la NATO. Missione considerata impossibile, quindi viene scelto Maverick, con oltre trent'anni di onorata attività in marina, per selezionare e addestrare i Top Gun prescelti e infine portare a termine il colpo sull'obiettivo. Inutile dire che il nuovo regista Joseph Kosinski mette in atto tutti gli stratagemmi da film d'azione americani. [+]

[+] lascia un commento a claudio romei »
domenica 4 settembre 2022
bella film da vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Pensavo

[+] lascia un commento a »
lizzy domenica 4 settembre 2022
top fun. Valutazione 5 stelle su cinque

Ueh... beh...dai...
Una cosa bisogna riconoscerla: sti americani i film li sanno fare.
E san fare anche i filmoni.
Non ho idea se con tutti i soldi possibili in Italia si possa tirar fuori un capolavoro del genere, ma...
Sono anche riusciti a resuscitare l'ormai imbalsamatissimo Maverick... che volete di più.
La trama non è il massimo, ma non conta: ccnta il risultato "corale" fra tecnologia, aria vintage, recitazione e adrenalina a mille.
Forse qua latitano le belle pupattole, ma, diamine, è pur sempre un film di maschiacci litigiosi e di testosterone in sovrabbondanza.
E questo alla faccia di chi dice che i sequel sono sempre pietosi e o inadeguati. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
felicity giovedì 25 agosto 2022
un film sulla nostalgia, fatto di amore e passione Valutazione 4 stelle su cinque

Top Gun: Maverick è un film sul cinema, su quello che siamo diventati e che vogliamo tornare a essere; è un film sulle star, sul loro successo e sulla loro visibilità, ma è anche un film sul tempo che passa e sulle cose che cambiano. È una celebrazione. Una festa.
È Tom Cruise che non smette mai di crederci; è la faccia incredibile di Ed Harris ed è il carisma magnetico di Jennifer Connelly.
Top Gun: Maverick è un film costruito sull'azione, sulle coreografie, sul montaggio, sulla capacità di mostrare tutto senza, però, esaurire gli argomenti. È un film sulla nostalgia, sull'importanza del talento quando si vogliono raccontare delle storie. [+]

[+] è tutto quello che conta (di danyela)
[+] lascia un commento a felicity »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Top Gun - Maverick | Indice