The Princess

felicity sabato 5 agosto 2023
cenerentola si trasforma in john wick Valutazione 3 stelle su cinque

The Princess apre in maniera ingannevole su uno scenario idilliaco. Un lago immerso nella natura, un castello, una torre, in cima alla quale si cela una prigionia, quella della Principessa, interpretata da Joey King, tenuta sott’occhio da due guardie. Al contrario di tutte le favole qui non ci sarà nessun principe azzurro a rischiare la vita per la damigella in pericolo, bensì sarà la stessa principessa a salvare se stessa e la sua famiglia.
La narrazione è un susseguirsi di combattimenti variegati con punte di violenza inaspettate, diretti in un movimento discensionale che ricorda, in opposizione, quello ascensionale di The Raid. Gradualmente ai passaggi di livello, Joey King letteralmente perde i pezzi del suo leggiadro vestito, in un processo di spoliazione che vuole essere teorico e che parla metaforicamente dell’abbandono degli stereotipi della figura femminile nelle favole. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
The Princess | Indice

Critics Choice Super (1)