Memory

Acquista su Ibs.it   Dvd Memory   Blu-Ray Memory
Un film di Martin Campbell. Con Liam Neeson, Guy Pearce, Monica Bellucci, Taj Atwal.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - USA 2022. - Bim Distribuzione uscita giovedì 15 settembre 2022. MYMONETRO Memory * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico giovedì 16 marzo 2023
un film esagerato Valutazione 2 stelle su cinque

Il plot di questo non memorabile, a parte il titolo, film di Campbell, un ibrido tra drammatico ed action movie, sa di già visto, e non soltanto perché è un remake e per la classica figura stereotipata del malvagio dal cuore d’oro che si redime ergendosi cavallerescamente a paladino delle vittime innocenti. Il soggetto è semplice. Un sicario spietato a fine carriera si ribella ad un ordine ineseguibile perché contrario alla propria residua moralità e finisce per scontrarsi con l’organizzazione criminale che l’ha mandato ad uccidere una ragazzina e che non ammette defezioni al suo interno né ripensamenti dell’ultimo minuto. Il protagonista viene tratteggiato come un uomo fondamentalmente buono traviato da un vissuto traumatico, un’infanzia segnata dalle violenze subite dal padre, che lo hanno condotto sulla strada del male. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
l''''imbecille sabato 22 ottobre 2022
ho perso il conto Valutazione 1 stelle su cinque

Debbo dire che non poche volte leggendo le critiche del pubblico su di un film leggo, all'opposto, la storia narrata dal film stesso. Come dire: <<ma se scrivi una recensione oppure un commento su di un film si dà per scontato che tu il film l'abbia visto e non serve sintetizzarne la storia>>.
Detto ciò passo coerentemente ad una recensione del film MEMORY o MEMORIA che dir si volgia.
Ho intitolato questo breve commento "HO PERSO IL CONTO" ed è vero!! Non sono riuscito a contare tutte le persone che sono state uccise!!
Raffiche di mitragliatrici che "fanno fuori" non si sa quante persone, e peggio ancora non si sa a che titolo e chi sono costoro!!!
Decine e decine di poliziotti della FBI che non si capisce come facciano ad arrivare nei vari siti scenografici a uccidere chi gli capita per primo. [+]

[+] lascia un commento a l''''imbecille »
eugenio domenica 25 settembre 2022
giustizieri e giustiziati Valutazione 3 stelle su cinque

Certo che a vedere Liam Neeson, con il suo solito fare tormentato arrabattarsi tra i meandri di un vicino deperimento cognitivo e gli omicidi senza pietà nel suo ruolo di serial killer, scriversi le cose importanti sul braccio, viene in mente, mica senza troppi voli pindarici, il Memento di Cristopher Nolan. E Memory in effetti, nelle sale dal 15 settembre, ne è copia spudorata eccellente vantando tra i protagonisti un Guy Pierce che ventidue anni fa ne era l’interprete assoluto di quel film, uno smemorato che arrivava a tatuarsi ogni cosa.  Neeson non lo fa eppure la sua figura di prezzolato assassino, pronto ad obbedire ad una misteriosa organizzazione criminale, si infrange alla scoperta che il suo successivo bersaglio è una ragazzina. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
lunedì 19 settembre 2022
assolutamente consigliato! Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente è un film molto forte con scene altrettanto forti, ma sicuramente consigliato per la storia ma soprattutto per l'attore protagonista Liam Neeson. Ieri io e il mio ragazzo siamo andati e siamo rimasti contenti della nostra serata cinema. Consigliato assolutamente.

[+] lascia un commento a »
Memory | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |