Il potere del cane

Un film di Jane Campion. Con Benedict Cumberbatch, Genevieve Lemon, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee, Ken Radley.
Titolo originale The Power of the Dog. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Nuova Zelanda, Australia 2021. - Lucky Red uscita mercoledý 17 novembre 2021. MYMONETRO Il potere del cane * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Saper cambiare lo sguardo Valutazione 3 stelle su cinque

di goldy

Feedback: 10885 | altri commenti e recensioni di goldy
sabato 20 novembre 2021

Il rischio è proprio  quello espresso da  Flaw 54 :una noia mortale. In realtà  basta essere un attimo avvertiti che non ci si trova di fronte ai soliti clichè propri del western. La regista,  che non americana, affronta problemi di comportamenti e relazioni   tra comunità  di mandriani abituati a una vita in solitudine  che nessuno  prima di lei ha pensato di osservare. Mi rammento solo di  Brokeback Mpuntains . Molto raffinato è tuttavia ,  poco esplicito  nella narrazione  ma il tutto  ambientato in una bellezza paesagistica strepitosa, Fotografia e taglio delle immagini inarrivabili. Un minor  spazio all' intuzione  a favore di un maggio coinvolgimento emotivo  avrebbe conferito al film un successo straordinario nche per il grande pubblico.   Cosi come invece è risulta film di nicchia, Peccato

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di goldy?

Ultimi commenti e recensioni di goldy:

Vedi tutti i commenti di goldy »
Il potere del cane | Indice

Toronto (1)