Per tutta la vita

Un film di Paolo Costella. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 11 novembre 2021. MYMONETRO Per tutta la vita * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker_79 mercoledì 20 aprile 2022
film interessante...nonostante i suoi limiti Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver letto tante recensioni negative, ritengo opportuno salvare, o almeno provarci, l'onorabilità di un film che, a mio avviso, merita di essere visto. Innanzitutto la storia nasce da un idea davvero originale, il prete che aveva celebrato dei matrimoni era in realtà un impostore. Una situazione paradossale che stravolgerà la vita di quattro diverse coppie, ognuna con i propri fardelli e le proprie paure. Certamente il film ha i suoi limiti, ma la storia scorre comunque con una sua naturalezza, dovuto alla bravura degli attori. La coppia "scoppiata"  formata da Ambra Angiolini e Fabio Volo offre, cinematograficamente parlando, i momenti migliori: si passa dal drammatico - la ricerca disperata  per il figlio che si era nascosto - al momento più comico di tutto il film, la famiglia si era intrufolata di nascosto in una Villa per godersi il relax nella piscina e poi sarà costretta a fuggire inseguiti dai proprietari e questo dopo che Fabio Volo aveva detto ". [+]

[+] lascia un commento a joker_79 »
smarties domenica 27 febbraio 2022
patetico Valutazione 1 stelle su cinque

La solita squallida poverata radical chit fatta coi soldi degli italiani... Soliti litigi infantili, tradimenti e menzogne a profusione: quanto mi fanno tutti quanti nausea questi personaggi di commedie che non sono commedie ma schifose pippe mentali insidiose che nella vita di una coppia nemmeno dovrebbero esistere. Può interessare solo per i poveri inquieti che non sanno darsi pace a vivere una vita serena.
Bocciato su ogni fronte

[+] lascia un commento a smarties »
flaw54 domenica 14 novembre 2021
niente cambia Valutazione 2 stelle su cinque

La solita commedia all' italiana, sicuramente meno scollacciata e volgare di altre, ma piuttosto insipida e banale. Gli attori ripetono i loro soliti cliché con una aperitivo sicuramente più particolare degli altri e una Ambra veramente inguardabile.

[+] lascia un commento a flaw54 »
carlo sabato 13 novembre 2021
il film che ti aspetti. Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante la solita stitica recensione di Mymovies il film è riuscitissimo e, per quello che si propone di fare, riesce ad intrattenere magnificamente il pubblico in sala. Il solito cast di volti noti, non in accezione negativa, funziona benissimo e funzionano bene le ambientazioni lussuose, le auto costose e i lavori ben pagati. Io se vado al cinema e scelgo questo tipo di film voglio volare oltre la quotidiana tristezza della borgata di Almodovar e Pasolini. Non capisco come si sarebbe potuto ambientare un film con la premessa di un matrimonio da rifare in un ambiente diverso da quello borghese. Una famiglia che vive di stenti sarebbe stata meglio? Dei poveracci che lottano per sopravvivere non ci penserebbero nemmeno a rifarlo o comunque non sarebe un problema. [+]

[+] lascia un commento a carlo »
Per tutta la vita | Indice

giovedì 11 novembre 2021