Per tutta la vita

Un film di Paolo Costella. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Italia 2021. - 01 Distribution uscita giovedì 11 novembre 2021. MYMONETRO Per tutta la vita * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il film che ti aspetti. Valutazione 4 stelle su cinque

di carlo

sabato 13 novembre 2021

Nonostante la solita stitica recensione di Mymovies il film è riuscitissimo e, per quello che si propone di fare, riesce ad intrattenere magnificamente il pubblico in sala. Il solito cast di volti noti, non in accezione negativa, funziona benissimo e funzionano bene le ambientazioni lussuose, le auto costose e i lavori ben pagati. Io se vado al cinema e scelgo questo tipo di film voglio volare oltre la quotidiana tristezza della borgata di Almodovar e Pasolini. Non capisco come si sarebbe potuto ambientare un film con la premessa di un matrimonio da rifare in un ambiente diverso da quello borghese. Una famiglia che vive di stenti sarebbe stata meglio? Dei poveracci che lottano per sopravvivere non ci penserebbero nemmeno a rifarlo o comunque non sarebe un problema. Le operazioni valgono per quello che sono e non si confrontano con l'assolutezza dell'immensità del panorama cinematografico mondiale di tutii i tempi. Bel film.

[+] lascia un commento a carlo »
Sei d'accordo con la recensione di carlo?

Per tutta la vita | Indice

giovedì 11 novembre 2021