
Cortometraggi legati da escamotage visivi, i cui spunti non vengono quasi mai sfruttati in maniera adeguata. Su Sky e NOW.
di Giancarlo Zappoli
Sei episodi che affrontano diverse fantasie sessuali che vanno dall'eccitarsi per il pianto a quello per i decessi passando per i ruoli di finzione e la passione irresistibile per la sorella della propria amata.
Gli spunti iniziali di ogni episodio non vengono quasi mai sfruttati in maniera adeguata. I Foenkinos ne hanno fatto un'operazione ricca di star che però purtroppo presenta una sostanziale debolezza di scrittura. La struttura del film a episodi potrebbe davvero essere quella giusta per circoscrivere in tempi brevi una situazione e portarla a compimento. Non è ciò che accade
È come se da un lato ai due fratelli mancasse un punto di vista femminile sull'erotismo e le relative fantasie e dall'altro non avessero il coraggio di osare come il loro modello australiano. Si ha l'impressione (anche qualcosa di più di un'impressione) che si volesse trattare una materia erotica pensando però da subito alla fruizione televisiva senza tagli. Così si è fatta un'autocensura preventiva. Il risultato purtroppo si vede.