Home Sweet Home Alone - Mamma ho perso l'aereo

Un film di Dan Mazer. Con Ellie Kemper, Rob Delaney, Archie Yates, Timothy Simons.
Titolo originale Home Sweet Home Alone. Commedia, - USA 2021.

fabrizio friuli domenica 26 dicembre 2021
mamma , ho perso tempo prezioso Valutazione 2 stelle su cinque

Durante il periodo natalizio,  un bambino rimane da solo a casa mentre la sua famiglia parte per trascorrere le vacanze a Tokyo , e , sebbene al principio il giovane Max fosse euforico per la " scomparsa " della sua famiglia,  egli deve contrastare la minaccia di " Bonnie e Clyde " , in realtà sono una coppia di sposi alla ricerca di un oggetto importante che salterebbe la loro famiglia dal trasferimento , e loro pensano che sia nelle mani di Max.

Essendo il remake di un film cult delle festività natalizie,  esso non è assolutamente degno di aggiudicarsi una valutazione sufficiente,  non solo perché creare un remake di un film come Mamma ho perso l'aereo nel 2021 dimostra che ( in modo diverso ) anche il cinema americano è decaduto ( come quello italiano ) , ma perché in esso viene introdotto il dannato fraintendimento da commedie vanziniane , infatti , il bambino crede che loro vogliano rapirlomper arricchirsi e loro credono che il bambino abbia rubato il loro bambolotto da collezione da vendere per sistemare i loro problemi economici. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
no_data mercoledì 17 novembre 2021
una punizione. un film che, purtroppo, esiste. Valutazione 1 stelle su cinque

C'è un momento durante "Home Sweet Home Alone" in cui due personaggi stanno guardando un remake dell'immaginario "Angels With Filthy Souls" - quella pellicola all'interno del film originale che Macaulay Culkin ha usato per spaventare il fattorino della pizza ("Merry Christmas ya fithy animal!") - e commentano con questa battuta: "Perché gli studios si preoccupano di rifare i classici? Non saranno mai all'altezza dell'originale”. Ecco, saranno gli unici cinque secondi intelligenti di tutto il film.
Pur non volendo cadere nella trappola di paragonare due pellicole (questa del 2021 è tecnicamente un sequel, ma sostanzialmente un remake), hanno lo stesso nome, sicché il confronto è inevitabile. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
no_data mercoledì 17 novembre 2021
una punizione natalizia. un film che, purtroppo, esiste. Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a no_data »
Home Sweet Home Alone - Mamma ho perso l'aereo | Indice

Alice Sforza