Genitori vs Influencer

Acquista su Ibs.it   Dvd Genitori vs Influencer   Blu-Ray Genitori vs Influencer
Un film di Michela Andreozzi. Con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis, Paola Tiziana Cruciani.
Commedia, - Italia 2021. - Vision Distribution MYMONETRO Genitori vs Influencer * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

daviderivi martedì 1 febbraio 2022
ben fatto e reale Valutazione 5 stelle su cinque

Ben fatto e reale, bravissimi Fabio Volo e la giovane attrice

[+] lascia un commento a daviderivi »
carlo venerdì 24 settembre 2021
una occasione persa Valutazione 2 stelle su cinque

La volontà di affermare il cast rispetto alla storia ha purtroppo fatto perdere una buona occasione per aprire una riflessione sui social e sul loro effetto nelle relazioni moderne. Il bene contro il male, in nord contro il sud, i vecchi contro i giovani, una eterna lotta che poteva essere affrontata senza il luogo comune che toglie qualsiasi appeal alla storia. Come se il pubblico non fosse in grado di immergersi in una storia se questa non viene raccontata perr stereotipi. Forse ho semplicemente sbagliato il mio approccio alla visione, dovevo aspettarmi di meno, però ci credevo in qualcosa che andasse oltre il bel faccione di Fabio Volo che si impegna certamente a nobilitare qualcosa che invece lo sfrutta (a mio modestissimo avviso) per i suoi fini commerciali. [+]

[+] lascia un commento a carlo »
felicity martedì 17 agosto 2021
caotica e ambigua commedia Valutazione 2 stelle su cinque

Genitori vs influencer è una caotica e ambigua commedia che non indaga mai quei social network di cui vorrebbe essere intelligente satira, perdendo l’occasione di raccontare internet attraverso la lente del cinema popolare.
La sensazione è che in quel versus che definisce lo scontro di Genitori vs influencer si siano voluti riassumere anche i termini di altri, più ambiziosi, scontri.
Il film vorrebbe infatti partire dal confronto tra mondo analogico e digitale per contrapporre vecchi e nuovi stilemi della commedia all’italiana e tuttavia non riesce a trovare una sintesi tra le sue istanze risultando non solo un prodotto innocuo ma anche ambiguo nei confronti della realtà che intende rappresentare. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
enzo70 mercoledì 5 maggio 2021
discreta l''idea del film, ma poi tutto banale Valutazione 2 stelle su cinque

Paolo è un professore di lettere ma il suo vero mestiere è fare il padre di Simone, una bella adolescente, orfana di madre. Sono due mondi diversi, Paolo insegna filosofia, vive tra i libri, Simone è immersa nel suo telefonino e segue le indicazioni di una influencer Ele_O_Nora, una ragazza che è riuscita a fare della confusione del web il suo mestiere. La storia inizia quando dopo un litigio Paolo si trova ad essere noto sul web ed inizia così, controvoglia, la sua carriera di influencer. Discreto lo spunto, ma portato avanti con il solito buonismo di Fabio Volo che rende il film scontato in ogni passaggio. E alla fine ci si annoia.

[+] lascia un commento a enzo70 »
eugenio venerdì 30 aprile 2021
scontro generazionale Valutazione 3 stelle su cinque

Fabio Volo mette un pò di musica leggera, anzi leggerissima per dirla con le parole di Colapesce e di Martino. Da maschera di professore di filosofia di un liceo privato (si sa nella fiction tutto è possibile), si trasforma per amore della figlia in un influencer, fino a degenerare inesorabilmente non riuscendo più a distinguere il sottile confine tra analogico, lo studio su carta di cui era sostenitore e digitale, quei momenti di celebrità che Warlhol sosteneva essere solo quindici.
E di minuti, in realtà, la nuova commedia di Michela Andreozzi, Genitori vs influencer, dura ben di più, un’ora e mezza ma poco importa, perché, si, è vero, si tratta del “solito” conflitto generazionale visto decine di volte (come dimenticare Sconnessi, Figli?), della “solita” prosopopea macchiettistica (c’è pure il salotto di Rai uno, Frassica in testa come vicino di casa)  del “solito” rapporto tra la generazione Z coi social; eppure, c’è qualcosa in questo film che convince e tutto sommato restituisce, al termine, giunti ai titoli di coda con la classica riappacificazione buonista quella sensazione, appunto di leggerezza, necessaria oggigiorno. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
fabrizio friuli lunedì 19 aprile 2021
un'' unica scena per la salvezza del film Valutazione 3 stelle su cinque

Il professor Paolo Martinelli,  vedovo e con una figlia che incarna pienamente lo stereotipo della giovane dipendente dal cellulare ,  capisce che lei  vuole svolgere la professione  di influencer e lui , essendo refrattario a tutte le mode attuali,  come quella , si oppone fermamente. Tuttavia,  per la salvezza della loro abitazione,  prende la decisione di  lavorare lui stesso come influencer , grazie al supporto di sua figlia , subendo una sorta di lavaggio del cervello.

Come il lungometraggio del 2016 intitolato UN NATALE AL SUD , anche questa commedia del 2021 tratta un tema attuale,  ma in modo piuttosto approssimativo ,  per via del mancato approfondimento sulla moda degli influencer,  e questo viene dimostrato dal personaggio di Ele-O-Nora , uno dei personaggi principali del film che raffigura l' influencer  secondo l' ottica degli italiani  : si tratta di una giovane che si guadagna la pagnotta soltanto mettendosi in mostra,  proprio come gli youtuber di Un Natale al Sud che sono raffigurati come due babbei che si arricchiscono facendo degli stupidi video . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
riscoma sabato 10 aprile 2021
superficiale

Bell’idea ma sviluppata malissimo. La durata del crociato Volo contro socialmedia e dipendenza dei giovani da essi, dura uno starnuto.
E potrebbe anche aver senso, se il personaggio restasse sulle sue posizioni pur travolto suo malgrado dal fenomeno che denuncia. Invece si trasforma in “Ferragner” perdendo identità e con lui il senso stesso del film. Anziché far riflettere lo spettatore, diventa un superficiale documentario della vita da influencer con finale a taralucci e followers invogliando tutti a cavalcare l’onda social del guadagno con ogni mezzo.
Tecnicamente sembra scritto e girato da uno youtuber

[+] lascia un commento a riscoma »
monomono venerdì 2 aprile 2021
un film da vedere,assolutamente Valutazione 5 stelle su cinque

MERAVIGLIOSO!!!!!!!

[+] lascia un commento a monomono »
Genitori vs Influencer | Indice