Dune

Pazzesco!

di Steven T. Ben

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Steven T. Ben
sabato 2 ottobre 2021

Visto al cinema ieri pomeriggio (dopo tre anni che non andavo al cinema è stato strano) insieme ad un'amica anche lei appassionata di fantascienza.
La prima trasposizione, quella del 1984 con Kyle MacLachlan, è uno dei miei film preferiti, e lo riguardo periodicamente. Quando ho letto che avrebbero fatto un reboot di Dune, sinceramente all'inizio mi sono un po' spaventato, perché spesso i reboot sono molto brutti. Sono andato al cinema senza sapere nulla del film a parte il cast. E devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del lavoro. Scenografie pazzesche, musiche azzeccatissime, un cast eccellente, con un Oscar Isaac "Duca Leto" che non mi ha fatto minimamente rimpiangere il grande Jurgen Prochnow, anzi! Ieri, a dieci minuti dalla fine ho cominciato a chiedermi come mai fossero così indietro nella storia, e per come è finito devo ammettere che per un momento ci sono rimasto malissimo perché pensavo fosse stato "mozzato", o che avessero voluto fare solo un abbozzo, concentrandosi su Paul e la sua ricerca interiore di un senso in tutto quello che gli succede. Dopo pochi minuti un'altra mia amica mi ha detto "guarda che questo è solo la parte 1", e ammetto di esserci rimasto ancora più male, salvo poi ripercorrere tutto il film e accorgermi che avevano decisamente allungato alcuni "percorsi" soprattutto, appunto, quello interiore di Paul, e i suoi legami con la madre, il padre e la famiglia. In definitiva, mi è piaciuto tantissimo, e non vedo l'ora che esca la parte 2 che per me è quella più interessante. Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a steven t. ben »
samanta mercoledì 10 gennaio 2024
e'' in arrivo dune 2

E'' in arrivo Dune 2 il 13 marzo (?) 2024. Concordo con il tuo giudizio anche se 5 stelle mi sembrano troppe, aspetto la tua recensione di Dune 2.

[+] lascia un commento a samanta »

Ultimi commenti e recensioni di Steven T. Ben:

Dune | Indice