Mank

Un film di David Fincher. Con Gary Oldman, Lily Collins, Amanda Seyfried, Charles Dance, Tom Burke.
Titolo originale Mank. Drammatico, - USA 2020. - Lucky Red uscita lunedì 26 aprile 2021. MYMONETRO Mank * * * 1/2 - valutazione media: 3,97 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ODORE DI OSCAR

di Savatore

Feedback:
martedì 29 dicembre 2020

Un film molto ben fatto e studiato che ripercorre in chiave inedita le lunghe difficoltà incontrate per la sceneggiatura del capolavoro di Welles: Quarto Potere.
Chiaro sin da subito la scelta del regista di fare un omaggio all'Epoca d'oro di Hollywood,fornendoci molti interessanti aneddoti di cinema e storia americana, tenuti molto bene insieme da una pungente, e ben scritta sceneggiatura.
Da elogiare l'interpretazione di Oldman nei panni dello sceneggiatore Mankiewicz sulla falsariga di Churchill; straordinario nella scena della cena di gala al Castello Hearst, in cui ci offre uno dei punti più alti di cinema degli ultimi tempi.

[+] lascia un commento a savatore »
Mank | Indice

Satellite Awards (14)