
La serie è ambientata tra Roma e alcuni splendidi borghi del Lazio. Su Disney+ dal 24 marzo. PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI
Produzione tutta italiana con location tra Roma e alcuni splendidi borghi del Lazio, la serie live action I Cavalieri di Castelcorvo, tra i titoli che accompagnano l'esordio in Italia della piattaforma Disney+, è un mistery avventuroso che mescola temi fantasy per i più piccoli.
La Disney non è nuova a realizzare serie originali in Italia, basta pensare a produzioni come Penny on Mars o anche l'amatissima Sara e Marti #LaNostraStoria di cui è stato girato anche un film che fa da legame tra una stagione e l'altra. Ma con I Cavalieri di Castelcorvo invece che guardare agli adolescenti si pensa ai ragazzi più piccoli tra enigmi, realtà quotidiana, giochi da tavolo e tanto giallo e fantasy.
I protagonisti della serie I Cavalieri di Castelcorvo sono quattro ragazzini tra gli 11 e i 13 anni. Da un lato troviamo Riccardo e Giulia, due fratelli costretti a trasferirsi a Castelcorvo da una zia in seguito agli impegni lavorativi dei genitori. Dall'altro invece abbiamo Matteo e Betta che a Castelcorvo ci vivono da sempre, ma che non sono molto amati dai coetanei del luogo e in pratica si possono considerare due veri outsider.
I quattro, invece, accettando le loro diversità, diventano amici tanto da formare un gruppo, appunto I Cavalieri di Castelcorvo quando si rendono conto che il paesino non è quello che sembra.
PROVA SUBITO GRATIS Disney+ PER 7 GIORNI