Attraverso i miei occhi

samanta mercoledì 3 luglio 2024
la vita di un cane Valutazione 4 stelle su cinque

Il film del 2019 ha la regia di Simon Curtis direttore e produttore inglese che ha discreto curriculum di regista prima in TV e poi nel cinema con commedie anche drammatiche: Marilyn (biopic della Monroe), Woman in gold, Vi presento Christopher Robin. Il protagonista di questo film è un cane, un golden retriever di nome Enzo dato dal padrone Denny (Milo Ventimiglia) pilota di auto da corsa in omaggio di Enzo Ferrari. Il film appartiene a quel filone piuttosto numeroso di film che hanno come protagonista un cane come protagonista, lasciando stare l'arcinoto Lassie con Elisabeth Taylor  e il più recente e commovente Hachico con Richard Gere, questo film invece  ricorda Io e Marley con Jennifer Aniston e Owen Wilson. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
felicity venerdì 8 maggio 2020
film fatto apposta per far piangere Valutazione 2 stelle su cinque

Non è un film che tratta esclusivamente il tema dell’amore per i cani o della loro vita accanto all’uomo. Ci sono vari temi che si intrecciano e riguardano la sfera familiare e le sue difficoltà.
Gli sceneggiatori hanno deciso di inserire in un solo film quasi tutte le tematiche strappalacrime possibili.
Tutte le vicende vengono vissute attraverso gli occhi del cane, quindi dove lui non c’è non vediamo cosa accade. Questa cosa può sembrare una pecca, ma si rivela un fattore di equilibrio tra l’eccessiva tensione drammatica e la volontà di dare spazio solamente alle vicende legate alla vita di Enzo.
C’è alla base di tutta la volontà di raccontare una storia e far scaturire emozioni, cosa che riesce abbastanza bene. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Attraverso i miei occhi | Indice

Ilaria Ravarino