Stay Still

Film 2019 | Drammatico,

Regia di Elisa Mishto. Un film Da vedere 2019 con Katharina Schüttler, Kim Riedle, Martin Wuttke, Natalia Belitski, Jürgen Vogel. Cast completo Titolo originale: Stillstehen. Genere Drammatico, - Germania, 2019, distribuito da Cinecittà Luce. Valutazione: 3,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Stay Still tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Due donne danno vita a una rivoluzione all'interno di una clinica psichiatrica. In Italia al Box Office Stay Still ha incassato 4,9 mila euro .

Stay Still è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Un film sulla norma e sullo stato della mente, ma anche una profonda e sentita analisi della figura materna.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 2 luglio 2020
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 2 luglio 2020

Julie ha compiuto una scelta di vita legata a una sua teoria sull’immobilità. Entra ed esce da una clinica psichiatrica in cui si sente seguita dal dottor Hermann, il quale sta ora per andare in pensione. Le viene affidata come supervisore l’infermiera Agnes la quale non riesce a controllarla sentendosene in qualche misura attratta a causa anche della sua difficile condizione familiare.

Elisa Mishto è al suo primo lungometraggio di finzione ma aveva già affrontato tematiche di carattere psichiatrico nel suo primo documentario Gli stati della mente. L’argomento quindi le interessa particolarmente e in questo film mostra di conoscere a fondo le dinamiche che si possono instaurare tra un paziente e chi dovrebbe assisterlo in quanto ‘sano’ e professionalmente attrezzato.

Ma, come si sa, visto da vicino nessuno è normale ed Agnes a casa ha una figlia di tre anni che non le parla e di cui lei fa fatica ad occuparsi. Perché questo è sicuramente un film che riflette sulla norma e su quanto le si può opporre ma è anche una profonda analisi della figura materna che a Julie è mancata sin dall’infanzia, che Agnes non riesce a trovare in sé e che un’altra paziente subisce soffrendone. C’è poi una non secondaria attenzione al ribaltamento dei ruoli: progressivamente sarà Julie, che è anche un’abile manipolatrice, a far prendere coscienza ad Agnes in merito alle proprie frustrazioni e a pulsioni che ha cercato di non rivelare nemmeno a se stessa.

Con loro, silente e apparentemente distratto, c’è il Rainer di Giuseppe Battiston capace di comprendere ciò che lo circonda ance quando sembra vivere su un piano surreale. Mishto si rivela, in questa sua prima prova, non solo come acuta sceneggiatrice ma anche come regista di attrici ottenendo da Natalia Belitski e da Luisa-Céline Gaffron due interpretazioni degne di nota.

STAY STILL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 2 luglio 2020
Roberta Loriga
Sentieri Selvaggi

Il voler "stare fermi", rifiutandosi di soccombere alle pressioni esterne e fare ciò che la società si aspetta, è qualcosa che non viene né accettato né capito. A un certo punto tutti chiederanno "cosa vuoi fare?", perché non fare - ma soprattutto non voler fare - è visto come sintomo che in te c'è qualcosa di sbagliato; perché nel formicaio la formica ha sempre un ruolo, un obbligo che deve rispettare. [...] Vai alla recensione »

martedì 30 giugno 2020
Adriano De Grandis
Film TV

Dopo aver bruciato l'auto al ragazzo con cui si era appartata per fare sesso, Julie, madre suicida e padre morto d'infarto, torna nella clinica psichiatrica che l'ha in cura, dove incontra la sua nuova assistente, Agnes, altrettanto problematica. Tra le due nasce un'intesa non priva di speranze e guai. L'opera prima italo-tedesca di Mishto paga un eccesso programmatico e schematico della narrazione, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati