L'ufficiale e la spia

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ufficiale e la spia   Blu-Ray L'ufficiale e la spia
Un film di Roman Polanski. Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre.
Titolo originale J'accuse. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2019. - 01 Distribution uscita giovedì 21 novembre 2019. MYMONETRO L'ufficiale e la spia * * * * - valutazione media: 4,11 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La Storia insegna....... Valutazione 5 stelle su cinque

di nadia meden

Feedback: 679 | altri commenti e recensioni di nadia meden
domenica 8 dicembre 2019

Ho potuto assistere all' ultimo capolavoro Roman Polanski  " L'ufficiale e la spia ", un film accuratissimo ed elegante con un cast di attori molto, molto bravi tra i quali spiccano sicuramente Louis Garrel nei panni del Capitano Alfred Dreyfus  e Jean Dujardin  nei pani del Colonnello Picquart.  Il film tratta di una storia vera , meglio conosciuta come L' affare Dreyfus e si svolge in Francia alla fine del 1800, dove il Capitano dell' esercito Dreyfus viene giudicato colpevole di alto tradimento e "svestito militarmente " sulla pubblica piazza di fronte a tutto il Corpo Militare. Egli verrà destinato a prigionia sull' isola del Diavolo e gli verrà tolta anche la posssibilità di parlare.   Il Colonnello Picquart è convinto che egli venga accusato non perchè colpevole ma in quanto ebreo e per dimostrare la verità si batterà per lungo tempo.  Polanski ci da' una lezione storica sull' antisemitismo  che ha radici molto molto lontane e che purtroppo , ahimè  sta ritornando di "moda" .   Dovremmo tutti pensare molto bene  a cosa ha portato l' odio razziale e  capire che non è il caso di innescare nuovamente tali brutalità.  Grazie

[+] lascia un commento a nadia meden »
Sei d'accordo con la recensione di nadia meden?

Ultimi commenti e recensioni di nadia meden:

Vedi tutti i commenti di nadia meden »
L'ufficiale e la spia | Indice

Lumiere Awards (6)