It - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo 2   Blu-Ray It - Capitolo 2
Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per me è da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di Luciano

lunedì 23 settembre 2019

Salve,sono Luciano ,avvocato appassionato di cinema,stasera ho visto al cinema  It 2 di Andy Muschetti  ,per.me e'da non perdere assolutamente, molto meglio del primo capitolo e molto meglio del precedente film del 1987 ,anche se in parte dissimile dal romanzo e dal primo film ,rende appieno le atmosfere del capolavoro di Steven King,onirico agghiacciante ,a tratti lirico struggente  e  commovente ,vedi il finale ,sublime metafora sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta ed elegia dell'amicizia eterna.Ci sono  2 camei da non perdere assolutamente ,l'autore del romanzo , Steven King ,che appare ,come in altri film ,un vezzo dello scrittore del Maine,nella  piccola parte del rivenditore della bicicletta "Silver"a Bill e,chicca delle chicche ,Jack Nicolson che appare nella scena di Shining quando cerca di distruggere a colpi d'ascia la porta del bagno dove si è  asserragliato la moglie,il buon Nicholson kubrikyano  di Schining,altro romanzo cult di Steven King sceneggiatore del film che si diverte a giocare con se stesso ed i suoi personaggi , compare nella scena in cui Beverlye sta per essere soffocata in bagno  dal sangue stile Shining ,icona dell'orrore eterno romanzato e filmico del geniale scrittore del Maine  .Bellissima la scena finale dell'uccisione di It ,il divoratore di mondi eterno,ridotto ad un piccolo clown infante impaurito dalla forza dei ragazzi oggi divenuti adulti  di Derry che gli strappano il cuore e lo fanno a pezzi  ,scena cult capolavoro che rende appieno ed  esattamente l'atmosfera onirica,di orrore psicologico ineludibile, quasi intollerabile  ed agghiacciante del capolavoro di Steven King ,nella scena dell'uccisione del mostro alieno impersonato nel  clown Pennywaise ,personificazione terrena di un terribile mostro alieno divoratore eterno  di mondi che, da milioni di anni ,si nutre delle anime dei bambini di Derry divorandoli ,ricomparendo ciclicamente ogni 27 anni,voto 8,5 ,da vedere assolutamente....

[+] lascia un commento a luciano »
Sei d'accordo con la recensione di Luciano?

It - Capitolo 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |