It - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo 2   Blu-Ray It - Capitolo 2
Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus mercoledì 11 settembre 2019
i "perdenti"sono tornati Valutazione 4 stelle su cinque

I "perdenti"sono tornati da adulti.27anni dopo quando erano adolescenti con le loro debolezze,avevano fermato penniwyse usando un coraggio da vincenti.Al presente tutti oltre i 40anni,si ritrovano con molte debolezze,chi scrittore,che non emerge perche'sbaglia i finali dei libri,chi e'scenografo,chi e'manager mentalmente non in ordine e Beverly l'unica donna del gruppo che aveva un marito da dimenticare perche'violento.Si ritrovano a Derry la citta'dell'amicizia di gruppo e li sferrano con le loro piu'grandi debolezze,ma uniti sempre piu'forti l'uno verso l'altro.Devono sopprimere il ritorno del pagliaccio IT,memori con in taglio alla mano di riunirsi se questo mostro sarebbe ritornato. [+]

[+] it e la difficoltà dei losers di stare al mondo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a gustibus »
jonnylogan giovedì 12 settembre 2019
i drammi dell'età adulta Valutazione 3 stelle su cinque

A quasi trent’anni di distanza “il club dei perdenti”, tutti ormai cresciuti e alle prese con i problemi dell’età adulta, si riunirà nuovamente a causa di una serie di telefonate inaspettate. Pennywise, il mostro che pensavano di aver sconfitto, è tornato e con lui anche la promessa che ventisette anni prima avevano stretto. Al tempo stesso, a quasi due anni dal precedente capitolo, esattamente come quasi tre decadi or sono era accaduto con il film diretto da Tommy Lee Wallace, si torna in sala per assistere questa volta all’entrata in scena di Bill Skarsgård, attore svedese alla sua prima interpretazione di successo, nel ruolo di Pennywise. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
luciano lunedì 23 settembre 2019
per me è da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Salve,sono Luciano ,avvocato appassionato di cinema,stasera ho visto al cinema  It 2 di Andy Muschetti  ,per.me e'da non perdere assolutamente, molto meglio del primo capitolo e molto meglio del precedente film del 1987 ,anche se in parte dissimile dal romanzo e dal primo film ,rende appieno le atmosfere del capolavoro di Steven King,onirico agghiacciante ,a tratti lirico struggente  e  commovente ,vedi il finale ,sublime metafora sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta ed elegia dell'amicizia eterna.Ci sono  2 camei da non perdere assolutamente ,l'autore del romanzo , Steven King ,che appare ,come in altri film ,un vezzo dello scrittore del Maine,nella  piccola parte del rivenditore della bicicletta "Silver"a Bill e,chicca delle chicche ,Jack Nicolson che appare nella scena di Shining quando cerca di distruggere a colpi d'ascia la porta del bagno dove si è  asserragliato la moglie,il buon Nicholson kubrikyano  di Schining,altro romanzo cult di Steven King sceneggiatore del film che si diverte a giocare con se stesso ed i suoi personaggi , compare nella scena in cui Beverlye sta per essere soffocata in bagno  dal sangue stile Shining ,icona dell'orrore eterno romanzato e filmico del geniale scrittore del Maine  . [+]

[+] lascia un commento a luciano »
dian71cinema venerdì 10 aprile 2020
buona sceneggiatura e grande sensibilita' Valutazione 4 stelle su cinque

INGREDIENTI ESSENZIALI PER LA RIUSCITA DI UN FILM ED IL BRAVO MUSCHIETTI GRAZIE AD UNA OTTIMA COLLABORAZIONE NELLA SCENEGGIATURA CENTRA L'OBIETTIVO.  UN SEQUEL CHE RISPETTA LO STILE DEL PRIMO CAPITOLO MA SENZA COPIARNE I CONTENUTI MA CAPACE DI INTRATTENERE IL PUBBLICO CON SENSIBILITA'. INTERPRETAZIONI BEN STRUTTURATE E DIFFERENZIATE DEI BRAVI PERSONAGGI (DIREI TUTTI I PROTAGONISTI) . BELLA LA FOTOGRAFIA E LA COLONNA SONORA ALCUNE SEQUENZE DA BRIVIDO CON ORIGINALI EFFETTI SPECIALI  (VE NE SONO DIVERSI DI EFFETTO TRA CUI CITO LA VECCHIA SIGNORA ABITANTE NELLA CASA D'INFANZIA DELLA PROTAGONISTA E IL MONUMENTO GIGANTE NEL PARCO ) FORSE DISCUTIBILE E' LA SEQUENZA FINALE CHE SI TRASFORMA IN UN COCKTAIL FANTA HORROR AD AZIONE ADRENALINICA CHE PUO' RISULTARE UN PO' MEGALOMANE . [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
steffa sabato 21 dicembre 2019
grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

grande delusione, dividerei il film in tre parti, la prima mezzora davvero mediocre si svolge in banalissimo stile telefilm, la parte centrale prende più la forma di film ma lo stile è da B-Movie Splatter/Zombie ed è molto ripetitiva fino alla noia, nell'ultima parte abbiamo tutto quello che ci aspettava dopo il capitolo 1 ma purtroppo arriva dopo un ora e mezza di noia e mediocrità, ormai troppo tardi per risollevare le sorti del film. Attori adulti scelti molto male e poco efficaci e forse il nome della Chastain troppo altisonante nel contesto. Occasione sprecata.

[+] lascia un commento a steffa »
alexmanfrex mercoledì 18 settembre 2019
non è it Valutazione 2 stelle su cinque

IT chapter 2 in programmazione in questi giorni, racconta le peripezie del "club dei perdenti" richiamati a Derry per combattere una minaccia che ritorna a farsi inquietante, per porre fine una volta per tutte all'entità che da secoli terrorizza la piccola cittadina del Maine ...
Con un cast in cui spiccano fra tutti Jessica Chastain e James McAvoy, IT 2 ha il compito di chiudere la vicenda incentrata sul clown maledetto, inscenando la parte di romanzo che narra le vicende in età adulta dei protagonist, con alcuni riferimenti alla loro età adolescenziale in flash back.
IT 1 era già stato un esperimento riuscito per metà, IT2 riesce ancora meno nell'intento di trasmettere le inquietudini e il pathos che aleggiano nelle pagine del romazo di King. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
felicity giovedì 27 febbraio 2020
una seconda parte poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

Ci si aspettava un netto cambio di toni, più cupi e maturi, in piena coerenza con la crescita dei protagonisti. Cosa che non è avvenuta.
Questa seconda parte racconta una poco gradita (per i protagonisti) reunion ventisette anni dopo l’apparente sconfitta di Pennywise.
Ritornano tutti (o quasi) in questo It – Capitolo 2, un film fatto di antitesi e flashback costanti.
E ritornano anche quei mostri che hanno evitato, ma mai affrontato, nascosti sotto un tappeto.
In tal senso, questo Capitolo 2, deve mettere sullo schermo la seconda parte del romanzo.
Il film di Muschietti si muove su alcuni binari in perenne contrasto tra di loro. Le parti gore, con annessi jumpscare, si muovo tra un autocitazione e l’altra. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
andrealeonti venerdì 13 settembre 2019
a tratti imbarazzante. Valutazione 2 stelle su cinque

DISCLAIMER: la recensione contiene piccoli spoiler necessari alla recensione stessa, comunque marginali e non determinanti ai fini alla trama centrale.

Tra i film più attesi dal pubblico “di massa” del mondo del cinema c’era sicuramente IT - Capitolo II, segmento conclusivo della rilettura dell’omonimo capolavoro di Stephen King da parte del regista argentino Andrés “Andy” Muschietti.

Partiamo dal presupposto che chi ha letto (come me) e amato il romanzo di King vive serafico con la consapevolezza che mai al cinema si potrà vedere qualcosa che eguagli il celebre romanzo: è vero, questo spesso accade per ogni trasposizione cinematografica originata da romanzi di successo, ma per IT è un discorso ancor più affermato, vista la complessità e la mole dell’opera, ma soprattutto vista la presenza di scene molto più devastanti di qualsiasi  scena proposta nelle opere cinematografiche derivate, e che per tal motivo MAI approderanno sugli schermi cinematografici o televisivi. [+]

[+] non ci siamo.. (di gustibus)
[+] lascia un commento a andrealeonti »
It - Capitolo 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |